6 maggio 2015

...

Un 33enne di Loreto lunedì pomeriggio è stato accoltellato alla mano nei pressi dell'Hotel House. Sul posto erano già presenti degli agenti di polizia, che stavano presidiando il condominio prima dell'arrivo delle telecamere del programma 'Quinta Colonna' di Mediaset.


...

Ipotizzarlo alla vigilia sembrava un azzardo, tutte e 4 le partite d'andata valide per i play off di serie B sono terminate in parità. Difatti le sfide tra Donna di Cuori e Monte San Giusto, tra la Pineta Biliardi e la Bocciofila di Macerata, tra Valentino ed Every Day ed infine tra Adrenalina e Borgo 013 sono finite sul 3 a 3, risultati che tengono quindi in equilibrio i pronostici in vista del ritorno.


...

Sarà un dolcissimo cane razza Labrador di nome “Orazio”, addestrato dall'operatrice Agnese Franchellucci, ad occuparsi di otto ragazzi disabili che parteciperanno al progetto di Pet-therapy denominato: “Mettiti nella mia pelliccia” e promosso dall'associazione “Cluana dog”, per la prima volta con il sostegno dell'Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Civitanova.


...

Unione di forze tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Forestale, Polizia Provinciale, Polizia Municipale recanatese, Vigili del Fuoco e A.S.U.R. che martedì mattina hanno eseguito un servizio di controllo preventivo di eventuali illegittimità presenti all'interno del complesso residenziale dell'Hotel House, dove solo lunedì pomeriggio un 33enne tossicodipendente era stato accoltellato.




5 maggio 2015



...

Sono circa settanta le barche che lunedì mattina hanno ormeggiato nel porto di Civitanova, come azione dimostrativa affinchè le acque civitanovesi diventino fruibili e che il tratto di mare a disposizione delle vongolare venga esteso fino al Chienti.


4 maggio 2015

...

Secondo i dati raccolti dall'Onu sarebbero più di 70.000 le abitazoni distrutte e 530.000 quelle danneggiate nel devastante terremoto che lo scorso 25 Aprile ha messo in ginocchio il Nepal. Su una popolazione di 28 milioni di persone, oggi sono 2,8 milioni gli sfollati. In questo quadro tragico, tra le centinaia di volontari impegnati nei soccorsi, ci sono anche 147 coraggiosi cani.


...

È un altro fine settimana da tutto esaurito a Recanati. Il 1 maggio è stata una giornata da guinnes dei primati sia a Casa Leopardi che nei musei civici. Sabato mattina anche il grande parcheggio Centro Città 2.0 non aveva più posti macchina a disposizione dei tanti turisti che hanno preso d'assalto Recanati.


...

Il condomino emette gas intestinali troppo rumorosi e troppo frequenti: è questo il motivo che ha spinto una residente del quartiere Villa Pini di Civitanova Marche a contattare il centralino dei Vigili Urbani e chiedere che venissero misurati i decibel.





2 maggio 2015

...

Mattinata di festa alla scuola primaria di via Lotto a Santa Maria Apparente, dove l'Amministrazione comunale ha presentato ai giornalisti i lavori di realizzazione di una copertura metallica del tetto esistente, effettuati dalla “Elle Emme” di Foligno (la somma stanziata per l'intero progetto ha un importo di 160 mila euro - delibera n 87 del 27/03/2015).



...

Mercatino del collezionismo, piccolo antiquariato e artigianato saranno protagonisti nel prossimo fine settimana a Recanati. L'appuntamento è nel centro storico e a promuoverlo è l'assessorato al commercio guidato da Roberta Pennacchioni.


30 aprile 2015

...

Quando sono in mare cercano aiuto alzando le mani, quando sono in Italia alzerebbero il dito medio. È questo il post che ha creato scompiglio e scandalo a Civitanova, pubblicato sulla bacheca del proprio profilo Facebook da un'esponente di Vince Civitanova e che si riferisce agli immigrati in maniera offensiva.




...

"Non possiamo consegnare la città e il territorio nelle mani di chi fa solo demagogia - dichiara in una nota stampa il primo cittadino Corvatta -, senza proporre nulla di minimamente realizzabile. Tanti, troppi comportamenti ed episodi uniti da una linea sottile si stanno ripetendo in questi giorni, campanelli d'allarme da non sottovalutare".



29 aprile 2015

...

Nella sfida play off della serie A che vedeva il Circolo Cittadino di Cingoli sfidare il Bar Trovarelli ad avere la meglio, e quindi a passare il turno, sono stati i primi citati che si sono imposti sia all'andata che al ritorno per 4 a 2.


...

Poco dopo le 14 in centro, a Civitanova, è scoppiata una lite furibonda tra un senegalese di circa trenta anni, già noto alle forze dell'ordine, ed un civitanovese. È successo martedì, nei pressi del bar Luna Rossa.



...

Saranno nel ricordo di Giuliano Corvatta le celebrazioni del 1° maggio a Recanati. Dopo il 25 aprile con lo scoprimento della targa in omaggio a Don Lauro Cingolani nel suo Duomo che ha guidato con passione per quasi cinquant'anni, l'amministrazione comunale vuol ricordare un altro importante uomo della vita sociale e lavorativa della comunità recanatese.


28 aprile 2015


...

Aprile/Maggio è il periodo in cui i Segni di Terra esprimono maggiormente se stessi (Toro, Vergine e Capricorno). Il Sole è in Toro, insieme a Mercurio (mente intellettiva) e Marte (motivazione e grinta), quindi i loro raggi ci rendono tendenzialmente molto costruttivi, funzionali, determinati.



...

Francesco Nucera: “ La primavera torna a fare i capricci con due perturbazioni che attraverseranno l'Italia entro martedì. Temperature in calo. Resto della settimana variabile ma con clima gradevole”.




27 aprile 2015


...

Hai trovato un piccolo uccello in difficoltà... è meglio raccoglierlo o lasciarlo dov'è? Sono queste le domande più frequenti che sorgono quando ci si trova davanti ad una simile situazione. Però seguire il proprio cuore potrebbe anche essere controproducente per il piccolo sfortunato che vorremmo aiutare. Leggiamo dunque cosa consigliano gli esperti della LIPU.


...

Diversi gli arresti operati dalla Digos di Macerata nell'ambito di un'inchiesta contro un network fondamentalista con radici in Sardegna: tre delle persone arrestate erano residenti nelle Marche tra Civitanova e Porto Recanati. Le indagini, coordinate dalla Procura distrettuale di Cagliari, hanno riguardato sette province italiane: nel mirino delle forze dell'ordine si trovavano presunti terroristi legati ad un cellula qaedista.