25 marzo 2015



...

Il balcone di Palazzo Volpini ha accolto la bandiera arancione dell'Unar, promotore della Settimana d’Azione contro il razzismo, sin da lunedì 16, quando la settimana è stata inaugurata con l'apertura dello Spazio Donna. Ora la consigliera all'integrazione del comune di Porto Recanati, Maria Elena Fermanelli, fa il punto.



...

All’interno dell’edizione 2015 della attività di “Invasioni poetiche” che intendono valorizzare la creatività e le attività ludiche e ludiforme dei bambini rispetto agli apprendimenti quali la lettura e la poesia, si inserisce il focus sui “Inominforma” ( Biblioteca Comunale ore 17,00) a cura dell’Istituto Comprensivo “N.Badaloni”.



24 marzo 2015


...

In A-1 pareggio tra Era Ora e Bar Max 2010 (3-3), stesso risultato anche nella sfida tra San Severino ed Iron Bar. Monte Urano si porta da sola in prima posizione ed a quota 96 punti dopo la netta vittoria per 6 a 0 su Il Barone; Successo esterno (4 a 2) per Every Day sul 14 Febbraio.



...

Il film SE DIO VUOLE, distribuito da Rai Cinema, opera prima di Edoardo Falcone, interpretato da Marco Giallini, Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Edoardo Pesce e Laura Morante sarà in alcune sale marchigiane in anteprima martedì 7 aprile, due giorni prima dell'uscita ufficiale. I lettori di Vivere avranno tantissimi inviti gratuiti.


...

Con l'Equinozio di Primavera (lo scorso 20 marzo) il Sole entra nel segno dell'Ariete e dà vita al Nuovo e stimola il risveglio dei sensi. Esso supporta una carica energetica notevole, quella che la Natura, sopita dai rigori dell'inverno, scatena in sé per vincere l'apparente morte e rigidità del freddo, producendo nuovi impeti di essenza, sotto forma di piccole gemme tenere e delicate.



...

L’Università di Camerino, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e dell’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, attiva il master di I° livello in “Politiche, Programmi e Progettazione Europea”.







...

Il record di punti accumulati in una sola stagione di A2 per i biancazzurri (47), il terzo posto definitivo in classifica con un vantaggio di nove lunghezze sulle inseguitrici, la settima vittoria consecutiva in regular season, la nona nel girone di ritorno.


23 marzo 2015


...

Tutelare gli animali dovrebbe essere alla portata di tutti, anche delle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica. Ecco il motivo che ha portato l'Enpa, l'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, a lanciare una petizione contro i costi off limits dei farmaci veterinari.


...

A Porto Recanati questo weekend si è conclusa l’XI Settimana di Azione contro il Razzismo, una settimana densa di attività ed iniziative volte ad una maggiore integrazione della componente straniera locale e ad un’apertura per il dialogo.




21 marzo 2015



...

Ha avuto luogo presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche un incontro con i pescatori civitanovesi per promuovere la conoscenza della normativa in materia di salute, sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro, nello svolgimento delle attività lavorative nel settore della pesca.






...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di campionato tra Cucine Lube Banca Marche e Exprivia Neldiritto Molfetta, in programma al PalaCivitanova domenica 29 marzo alle 18.00, dodicesima e penultima giornata di ritorno di SuperLega. Sono validi gli abbonamenti.



20 marzo 2015


...

La FC CIVITANOVESE 1919 comunica che anche in occasione della prossima gara casalinga, Civitanovese – A.J. Fano, in programma per domenica 22 Marzo alle ore 14:30, il prezzo del tagliando d’ingresso per i sostenitori locali è stato fissato al prezzo simbolico di 1 € nei settori “Gradinata” e “Tribuna Laterale” coperta.



...

Nelio Piermattei, presidente dell’Associazione Sportiva e Culturale Anthropos, recentemente premiato al Galà dello Sport Maceratese come miglior dirigente del territorio per la capacità di fare sinergia e gestire eventi di alto profilo, considera gli impianti concessi dalla Fidal e dalla giunta Mancinelli, ovvero il PalaIndoor e l’Italico Conti, una passerella ideale nelle Marche e in Italia, per lo svolgimento simultaneo dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica in programma il 21 e il 22 marzo ad Ancona: Indoor Fisdir-Fispes e gli Invernali di Lanci Fispes, validi anche come prima tappa di Coppa Italia.