27 febbraio 2015



...

Un moderno defibrillatore modello Lifepak 2 semiautomatico sarà a breve installato a bordo di una delle ambulanze della Croce Gialla di Recanati. L'acquisto dello strumento salvavita è stato possibile grazie ai fondi raccolti nel corso dell'Infinito Runner, la Marcialonga per la vita che lo scorso mese di dicembre ha spento le sue prime quattro candeline.




...

“Stupisce e sbigottisce che la senatrice Camilla Fabbri sia stupita e sbigottita nei confronti della Regione Marche, quando tutta la documentazione sull’emergenza maltempo è stata inviata a Roma e i tecnici del dipartimento della Protezione civile hanno già effettuato i previsti sopralluoghi nelle aree più devastate. Ma di cosa stiamo parlando? Sarebbe bastata una semplice telefonata agli uffici regionali, piuttosto che un’interrogazione, per verificare che la Regione ha ultimato velocemente l’istruttoria preliminare per il ripristino del danni causati dal maltempo di inizio febbraio”.


...

Giovedì 25 febbraio 2015 è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Macerata la quinta edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Macerata” organizzata dall’Associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Macerata, Provincia di Macerata, Associazione Commercianti Centro Storico, Dipartimento Dipendenze Patologiche Macerata.


...

Cinque iniziative nelle cinque province marchigiane. Cinque appuntamenti sul territorio per chiudere la campagna di Luca Ceriscioli in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del Governatore. Un tour che toccherà da sud a nord tutto il territorio, per continuare, fino all’ultimo giorno, la sua campagna di ascolto attraverso tutta la regione.



26 febbraio 2015



...

L’Università di Camerino, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e di AICCRE, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni di Europa, ha attivato il Master di I livello "POLITICHE, PROGRAMMI e PROGETTAZIONE EUROPEA" che si svolgerà a Civitanova Marche, presso la “Residenza mista studenti-anziani”.



...

Aula Magna stracolma per il Welcome Day agli studenti Erasmus in arrivo all'Università e all'Accademia di Belle Arti di Macerata. Si è svolto mercoledì mattina il benvenuto agli studenti internazionali in entrata per il secondo semestre. I ragazzi in arrivo sono oltre 40, provenienti principalmente dall’Europa, per un totale di 15 nazionalità diverse, che si sommano ai 120 arrivati nel primo semestre.




25 febbraio 2015


...

Venerdì 27 e sabato 28 febbraio il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche ospita al termine di una residenza di allestimento la prima nazionale di Fissòarmonikòs, uno “spettacolo teatrale circense musicale con note leggere e lacrime amare” come si legge nel sottotitolo, scritto, diretto e interpretato da Giorgio Felicetti con Valentina Bonafoni e con la partecipazione della Piccola Orchestra Armonikòs.



...

Il jazz moderno si incontra a Civitanova Marche. Mercoledì 25 febbraio al Teatro Rossini, alle 21.15, arrivano due musicisti di fama internazionale: Paolo Fresu e Uri Caine per un concerto da non perdere, inserito nel cartellone di Civitanova Classica Piano Festival, ideato e diretto da Lorenzo Di Bella.



...

Il territorio della provincia sarà anche quest ’anno protagonista della Mille Miglia storica. Particolarmente apprezzato dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico dai partecipanti della scorsa edizione, ha avuto il privilegio dell’inserimento anche per la prossima, la trentatreesima, che si svolgerà dal 14 al 17 maggio.




...

La Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova organizzano un corso di formazione per lettori volontari in adesione al programma nazionale “Nati per leggere” (NpL) promosso dal 1999 dall'associazione culturale pediatri (Acp), dal centro per la salute del bambino onlus (Csb) e dall'associazione italiana Biblioteche (Aib).



...

'Le ultime settimane, ancora una volta, le nostre comunità e i territori hanno vissuto momenti di tensione per le condizioni meteo avverse. Un ringraziamento è rivolto alla protezione civile che in questi anni ha saputo garantire presenza e soccorso alle comunità. Un contributo determinante che pero' si è visto tagliare fino ad azzerare le risorse provenienti dalla Regione'.



24 febbraio 2015




...

"Presagivo il pareggio - ammette Mister Mecomonaco, nel dopo Civitanovese-Castelfidardo -, perché quando manchi tante occasioni da gol, sbagli un rigore e commetti tanti errori, ci può stare purtroppo di venir raggiunti. Nonostante tutto, la squadra comunque nel secondo tempo doveva avere un altro atteggiamento: eravamo in superiorità numerica, dovevamo avere più possesso palla, non abbiamo fatto quello che dovevamo".


...

“Il Pd delle Marche ha perso un’occasione importante per dimostrare che è un grande partito. Oggi ho capito che è solo un partito grande, autoreferenziale e refrattario al confronto con chi cerca di portare nella coalizione di centrosinistra proposte ed idee nuove”, Ninel Donini esprime con tutte le sue forze il disappunto per il mancato invito al dibattito di ieri a Porto San Giorgio.



23 febbraio 2015

...

Anni di proteste da parte di animalisti hanno portato all'attenzione una crudeltà nei confronti della quale l'industria tessile non può voltare le spalle. Si tratta dei metodi utiizzati, specialmente in Cina, per ottenere il soffice pelo dei conigli d'Angora.


...

Il Presidente della FC CIVITANOVESE 1919 Luciano Patitucci comunica che Mister Antonio Mecomonaco, insieme a tutto il suo Staff, rimarrà alla guida della squadra fino alla fine della stagione corrente, anche in attesa di eventuali passaggi di gestione o cessione societaria.