IN EVIDENZA



16 febbraio 2015

...

In Zimbabwe 36 cuccioli di elefante, 10 leoni e 10 antilopi nere sono stati catturati dai loro habitat naturali per essere venduti a zoo e parchi cinesi. La notizia rivelata dalla Zimbabwe Conservation Task Force ha sollevato le critiche di ambientalisti da tutto il mondo e delle maggiori associazioni per la tutela della fauna selvatica.



...

"Questo mio silenzio di dieci giorni mi è servito per riflettere: in questi giorni ho letto e riletto attentamente tutte le dichiarazioni sulla carta stampata ed Internet, sia del Presidente, sia dei tifosi, sia del Mister Mecomonaco che ieri ha dichiarato di non essere legato a doppio filo con me, cosa che assolutamente confermo". A dichiararlo è il Direttore Generale della Civitanovese Giorgio Bresciani.


...

Le polemiche e la presa di posizione dell'Amministrazione comunale nei confronti della Coop che gestisce la Piscina Comunale e conseguentemente nei confronti dei giovani impiegati non rendono la chiarezza necessaria, né prospettano una soluzione positiva.





...

'Quando mi hanno chiesto di candidarmi poco dopo mi sono accorto che tutta la mia giunta aveva già firmato per sostenere Ceriscioli. Poi ho deciso di sostenerti per le tue idee su ambiente e biologico'. Così Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, ‘civatiano’ della prima ora, durante l’iniziativa ad Urbino a sostegno del candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli.


14 febbraio 2015

...

Sgominata una bisca a Civitanova Marche. Le operazioni sono scattate nel tardo pomeriggio di giovedì, quando gli agenti hanno denunciato un uomo di 51 anni ed una donna di 52, rispettivamente il titolare ed il rappresentate legale dell'esercizio commerciale finito nel mirino delle Forze dell'Ordine.


...

Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, alla richiesta di chiarimenti per i disservizi che quotidianamente i pendolari, in particolar modo gli studenti dell’Istituto tecnico industriale statale “Eustachio Divini”, devono subire lungo la linea Civitanova Marche – Albacina.


...

Serie B: ottima vittoria per il Bar Pineta che, contro il Bar Trovarelli, ha ottenuto 5 punti utili a potarsi in piena zona play off; l'altra società del "centro", la Pineta Biliardi, non ha giocato a causa del turno di riposo.





...

Impegno casalingo in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che affronta l'attuale fanalino di coda Revivre Milano nella sesta giornata di ritorno di SuperLega. Si gioca domenica alle 18.00 al PalaCivitanova: i campioni d'Italia vogliono archiviare in fretta la sconfitta di mercoledì scorso in Champions League e ritrovare subito il successo, in un match da vincere anche per proseguire la risalita verso i primi due posti della classifica (occupati rispettivamente da Trento e Modena) e tenere le distanze dalla coppia Verona-Perugia.


...

Sarà il Liceo Leopardi di Recanati ad ospitare l’ultima sfida di questa settimana di Ke classe, lo strabiliante quiz didattico e dinterattivo dedicato ai ragazzi degli Istituti di Istruzione Superiore. A partire dalle ore 10:30 di sabato 14 fabbraio la troupe di “Ke classe” testerà le conoscenze degli studenti del liceo recanatese per decretare quale classe quinta potrà accedere alla finale regionale di maggio.



...

“Dobbiamo impiegare una parte delle risorse utilizzate per gli ammortizzatori sociali in investimenti per creare nuovi posti di lavoro”. È una delle proposte lanciate giovedì sera da Pietro Marcolini durante l’incontro con i cittadini di Civitanova: un Piano per il lavoro che destini almeno un 20% delle risorse europee della nuova programmazione alla creazione di nuovo lavoro.


13 febbraio 2015

...

È costante ed attivo l'impegno delle Fiamme Gialle per la prevenzione dello spaccio delle sostanze stupefacenti. Nell'ultima attività dei finanzieri l'arresto di un cittadino recanatese di 54 anni, insospettabile, che lavora presso un'attività commerciale in città e che è stato trovato in possesso di 700 grammi di droga, pronta per la vendita.


...

Nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco di Porto Recanti Sabrina Montali, il Direttore del Cosmari Giuseppe Giampaoli e l'Assessore Servizi Ecologici Italo Canaletti hanno illustrato alcune importanti novità che interesseranno tutto il territorio del Comune di Porto Recanati a partire da lunedì 16 febbraio 2015.




...

Il consigliere comunale Livio De Vivo ha accolto la proposta lanciata da Civitasvolta (di cui il consigliere comunale Daniele Maria Angelini ed il consigliere regionale Marangoni hanno recentemente ribadito l'importanza) e si è sottoposto al test antidroga, pubblicandone il risultato sui social.



12 febbraio 2015

...

'Per l'ennesima volta, nella giornata di ieri, la rete si è fatta veicolo di un'informazione totalmente destituita di fondamento, che nel giro di poche ore si è diffusa a macchia d'olio tra la cittadinanza generando timori, proteste e inquietudini basate sul nulla. Mi riferisco alla voce secondo la quale l'istituto Stella Maris sarebbe in procinto di diventare un centro di accoglienza per un numero imprecisato di profughi, addirittura 1800 o 2000 persone'.


...

Al termine di due giorni liberi per riordinare le idee dopo le fatiche di Coppa Italia, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 11 febbraio) il Volley Potentino tornerà al lavoro in palestra per preparare la prossima sfida casalinga di Serie A2 unipolSai in programma domenica 15 febbraio al PalaPrincipi contro la Caffè Aiello Corigliano (ore 18.00).



...

Proseguono i controlli della Squadra mobile di Civitanova Marche per la prevenzione e la repressione dei reati in materia di stupefacenti. Lo scorso lunedì pomeriggio le forze dell'Ordine hanno colto in flagranza di reato M.S., cittadino di origini afghane e residente presso l'Hotel House di Porto Recanati.



...

Una tartaruga marina, apparentemente senza vita, intrappolata tra i massi della scogliera. Un’evenienza certamente non contemplata nelle competenze dei tecnici di Rete Ferroviarie Italiana - difficilmente risolvibile consultando manuali operativi o capitolati d’appalto - ma alla quale due operatori ferroviari hanno saputo immediatamente rispondere.



11 febbraio 2015





...

Un 52enne di Penne, M.B., il 15 gennaio scorso aveva acquistato un compressore in una ditta di Recanati e al momento del pagamento ha consegnato un assegno di 4.500 €. Tuttavia, l'assegno era sprovvisto di fondi ed intestato ad una ditta che risultava essersi trasferita di recenti in una località... inesistente.