31 gennaio 2015





...

L'Amministrazione comunale non ha le risorse necessarie per 'tappare le buche nelle strade', ma per gli eventi natalizi sono stati investiti ben 95 mila euro. 9.623 euro per le luci dell'albero di Natale, 14.500 per montare le luminarie, 12.000 per l'evento 'Canti, balli e giochi sotto l'albero', 15.000 euro per il Capodanno in piazza, 5.000 per la festa della Befana, 6.5000 per la Siae, 33.400 per la pista su ghiaccio.



...

Robur, scatta l’ora del riscatto. I ragazzi di Magrini e Balercia dopo il KO interno contro Campli hanno voglia di rivalsa e soprattutto dimostrare che i giochi per il terzo posto non sono chiusi. Anzi. Ancora tutto è in ballo visto che nella terza piazza c’è un gruppone a 20 punti formato da quattro compagini e i roburini sono subito a ruota a 18 punti.



...

Sono stati momenti di concitazione intorno alle 17:00 di venerdì pomeriggio in centro, dove nel negozio RC Calzature tre individui hanno fatto finta di scegliere alcune scarpe per poi arraffarsele di nascosto.


...

Troppa gente vuole ascoltare Pietro Marcolini. La “piccola” Aula Verde non basta e così bisogna trasferirsi nella più ampia Aula magna dell’Abbazia di Fiastra. Seconda tappa, ieri sera, del tour del candidato alle Primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Marche. Marcolini giocava in casa e si è visto subito dalla grande affluenza: circa 400 persone.


30 gennaio 2015

...

Il Governo, con un Consiglio dei ministri straordinario, ha affrontato il problema dell’IMU agricola fissando nuovi criteri per il pagamento di tale imposta prorogando la scadenza al prossimo 10 febbraio. Ed è un’imposta ingiusta l’IMU agricola per il presidente della Confederazione Produttori Agricoli di Macerata, Andrea Passacantando.




...

Mercoledì 28 i controlli della Questura di Macerata finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti in provincia, hanno portato all'arresto di un 37enne pakistano, M.W. le sue iniziali, che si trovava di fronte ad un esercizio commerciale a Civitanova Marche. Non appena ha visto i poliziotti il 37enne si è subito dato alla fuga.



...

La Delegazione Pontificia di Loreto è lieta di ricordare che si svolgerà sabato 31 gennaio 2015 la XV edizione della Marcia per la Giustizia e la Pace, da Recanati a Loreto, organizzata dalla Commissione regionale della Conferenza Episcopale Marchigiana per la Pastorale Sociale insieme alla Parrocchia di Cristo Redentore di Recanati e alle associazioni Azione Cattolica, Acli, Agesci, Csi, Caritas.


29 gennaio 2015






28 gennaio 2015

...

La Team Salvagente 2.0 entra nel vivo della stagione invernale e conquista il bronzo per la terza volta consecutiva! È successo domenica 25 gennaio quando la squadra dorica è stata impegnata in uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: i campionati regionali di nuoto per salvamento delle Marche.



...

Il match clou della terza giornata di ritorno del campionato di serie B (girone Mare) che vedeva i padroni di casa del Café Servidei sfidare la seconda in classifica Donna di Cuori e' terminato per 4 a 2 per la squadra locale; un risultato, questo, che permette ai vincitori di portarsi a quota 69 ed a +8 dalla prima inseguitrice del girone.



...

La Provincia, che già aveva approvato ed avviato la SUA (Stazione Unica Appaltante) in affiancamento ai piccoli Comuni del territorio nella predisposizione e nella gestione della gare di appalto per i lavori pubblici e per i servizi e le forniture, a seguito di recentissimi interventi legislativi, che hanno ancor più accentuato l'impossibilità per i Comuni non capoluogo di agire autonomamente nella gestione dei rispettivi affidamenti contrattuali, espleterà il servizio di S.U.A. in favore degli aderenti (ad oggi sono già una ventina i comuni che hanno sottoscritto e formalizzato la partecipazione), per tutte le tipologie di gare, come da disposizioni espressamente stabilite nel protocollo di adesione già a suo tempo approvato ed avendo adeguatamente riorganizzato gli uffici preposti (Servizio Appalti e Contratti), con la destinazione di ulteriori risorse umane.





27 gennaio 2015

...

Lunedì mattina al porto di Civitanova va a fuoco un'unità da pesca. Poi le fiamme si espandono sulla banchina. Due i feriti. No, non preocupatevi: questo è solo l'inizio di un ipotetico articolo di cronaca se al porto dovesse divampare un incendio, ma per fortuna quella del 26 gennaio era solo una esercitazione.








...

Una giornata all'insegna del ricordo, dell'amicizia e della socializzazione quella che si è svolta domenica 25 gennaio in occasione del tesseramento annuale del gruppo di Recanati e Castelfidardo dell'Associazione Nazionale Alpini.