Vivere di Biliardo: tutti fermi per la sosta natalizia

2' di lettura 24/12/2014 - Terminati i vari gironi di andata per quanto concerne il campionato di boccette; le società ora sono ferme a causa della tanto attesa sosta natalizia. Ecco la situazione generale.

In serie B dominio assoluto per la corazzata Servidei che, a quota 55 punti, non ha per il momento rivali "veri" per la lotta alla promozione. A 50 punti troviamo "Donna di Cuori", la reale sorpresa di questo campionato visto che l'anno scorso, con la stessa rosa, a malapena e' entrata nella zona play off.

La 'squadra-delusione' del campionato e' il Bar Valentino che ha "solamente" 43 punti e si trova in terza posizione, la società della città alta era partita con i migliori presupposti dopo una congrua campagna acquisti, per il momento questa e' una stagione da dimenticare. A quota 40 punti la Pineta Biliardi e' in lotta con le migliori nonostante le poche ambizioni di partenza della bocciofila rossoblu'.

Monte San Giusto ed Every Day sono in lizza per l'ultimo posto valido per i play off e hanno rispettivamente 38 e 37 punti, più indietro troviamo tutte le altre che apparentemente non hanno nulla da dire a questo girone per quanto riguarda le zone alte della classifica.

In serie A il Circolo Cittadino di Cingoli e' in vetta alla classifica con ben 58 punti e ne ha 6 di vantaggio sulla fortissima Servidei (52 punti). A quota 47 troviamo la Bocciofila di Macerata che come tutti gli anni non parte con il favore del pronostico e poi è sempre li nelle parti nobili della classifica. Il Bar Passion di Trodica e' nella quarta "casella" del girone unico di Macerata con 43 punti e poco dietro, con un punto in meno, c'è l'inaspettato Bar Trovarelli di Montelupone.

Bar Dabliu'-1, Pineta-2 e Circolo Cittadino completano la zona play-off con 41 punti, da ricordare che la pineta-2 avrebbe un punto in più se solo non si sarebbe imbattuta nel -1 a causa della penalizzazione per il mancato "messaggio serale" del risultato.

Ben distaccate le altre società.

In A-1 va tutto secondo le attese, la bocciofila di Monte Urano e' in prima posizione (51 punti), subito dietro fanno pressione il "14 Febbraio" a 49 punti e "Passo Ripe" a quota 47. Quarto gradino per Azzolino, quinto per Iron Bar e sesto per Every Day rispettivamente con 46, 44 e 43 punti. San Severino si trova a quota 42 punti e in ottava posizione la sorprendente Era Ora ne ha ben 39. Più indietro Giulianova, Fermo 2000, La Torre Montignano, Il Barone, Max 2010 e DLF Sport.

Buone feste a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 24-12-2014 alle 20:19 sul giornale del 27 dicembre 2014 - 960 letture

In questo articolo si parla di sport, vacanze di natale, gironi, manuel violini, boccette, articolo, vivere di biliardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/admP

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere di biliardo





logoEV