Recanati: i Vigili del Fuoco si strasferiscono nella nuova sede. Iniziato l'addestramento dei volontari

Nuova sede a Recanati dei Vigili del Fuoco 1' di lettura 20/12/2014 - Prima giornata di presenza dei Vigili del Fuoco a Recanati nella sede messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale nei locali dell'ex Fbt, dove è già operativa la Forestale.

Il Sindaco Francesco Fiordomo ha consegnato le chiavi della sede al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Cipriani all'inizio della lezione tecnica ed operativa di formazione di 25 volontari, alla presenza della squadra di pronto intervento che per tutta la giornata ha stazionato a Recanati.

"E' un inizio importante, si avvia un percorso nel quale crediamo, per allargare la presenza nel territorio - ha spiegato il Comandante Cipriani-. La citta' di Recanati ci ha messo a disposizione una sede adeguata, possiamo lavorare bene. Il progetto comincia ora e lo porteremo avanti per capire con quale organizzazione si procedera' in futuro".

Molto soddisfatto il Sindaco Fiordomo, accompagnato dal delegato ai lavori pubblici Alessandro Biagiola, dal dirigente dei lavori pubblici Paduano e dal geometra Magnaterra, che ha coordinato i lavori di sistemazione della sede, realizzati interamente dagli operai del Comune.

"E' una bella giornata, attesa da anni e anni - ha detto Fiordomo-. La nuova sede dei Vigili del Fuoco diventa punto di riferimento per iniziative di promozione, di addestramento dei volontari e lavoreremo per incrementare la presenza nei prossimi mesi con progetti specifici. Ringrazio Oreficini della Protezione Civile che ha sostenuto fin dall'inizio questo progetto".






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2014 alle 14:38 sul giornale del 22 dicembre 2014 - 602 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, recanati, Comune di Recanati, inaugurazione nuova sede, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/addM





logoEV