SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: Chiesa gremita per il concerto di Natale della Corale S.Anna

1' di lettura
604

Corale S.Anna, Concerto di Natale 2014
Nella monumentale chiesa Corpus Christi di Porto Potenza Picena, si è tenuto l’ormai tradizionale Concerto di Natale, per soli, coro e orchestra, giunto quest’anno alla XIV edizione. Ad esibirsi, la corale Sant’Anna di Porto Potenza Picena con la voce solista di Bruno Garbuglia.

Graditi ospiti sono stati i simpatici e bravi bambini del coro "Vocincanto" di Loreto, diretti dal M° Tiziana Antrilli, che hanno dato quel tocco di freschezza e vivacità al concerto. Tutto è stato accompagnato dall’orchestra, ormai denominata S.Anna, di musicisti professionisti che da anni sono presenti a questa tradizionale manifestazione offerta ai cittadini in occasione delle festività Natalizie.

Il coordinamento e la direzione del concerto sono stati, come sempre, affidati al M° Giorgio Quattrini. Circa ottanta gli esecutori, che hanno proposto e ben eseguito un repertorio vario, di autori classici e moderni, con musiche prevalentemente sacre a carattere natalizio con escursioni nel mondo lirico. Oltre cinquecento gli spettatori che, entusiasti della serata, hanno riempito la chiesa in ogni ordine di posti.

La Corale S.Anna dà appuntamento al prossimo anno per la XV edizione (che cadrà esattamente nella ricorrenza del 20° anniversario della fondazione del coro), ringraziando le Autorità Comunali presenti, il parroco don Francesco Miti che ha messo a disposizione la chiesa ed ha avuto parole di apprezzamento per l'esecuzione e di riflessione sul valore delle festivita e della preghiera (chi canta prega due volte n.d.r.), nonchè le numerosissime persone presenti che, come i precedenti anni hanno accolto calorosamente gli interpreti e tutti quelli, sponsor compresi, che hanno reso possibile l’indimenticabile serata.





Corale S.Anna, Concerto di Natale 2014

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2014 alle 23:37 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 604 letture