SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: un Natale Favoloso... nel Paese dei Balocchi, il 14 e il 21 dicembre

2' di lettura
858

Albero di Natale Recanati
Prosegue con tante novità il programma di eventi organizzato dall'Amministrazione Comunale di Recanati, in collaborazione con i commercianti, i comitati e il mondo dell'associazionismo. Per due domeniche la città si trasformerà nel "Paese dei balocchi" con tantissime sorprese per i bambini per rendere il Natale ancora più magico e indimenticabile.

L'appuntamento è dalle 16 alle 20 con una ricca programmazione che prevede un percorso-gioco da Montemorello al Duomo. Nella piazzetta del Sabato del Villaggio due graziosi Pony aspetteranno i bambini per essere accarezzati, pettinati e cavalcati nella "Scuderia dei piccoli". Proseguendo, a Piazzale Monaldo Leopardi troviamo la Pista Quad per i bimbi amanti dell'avventura e a Piazzale Morotti la magia delle fatine che trasformeranno Babbo Natale in Elfo e riempiranno il piazzale di grandi bolle di sapone. Nel piazzale San Vito, su iniziativa dei commercianti di Via Roma, un simpatico Geppetto racconterà la favola di Pinocchio.

Arriviamo a Piazzale Gigli dove "Pompetta e Cilindro" faranno divertire grandi e bambini con giochi, magie e tantissimi palloncini colorati. In Via Cavour, davanti al Teatro Persiani, troveremo la compagnia di artisti di strada "Zandagruel" che si esibiranno nel loro spettacolo Rosetta con musica, trampolieri, giocolieri, magia e fuoco. In Piazza Giacomo Leopardi la baby dance di Swamy farà da cornice alla mini giostra a catene, al jumping e al cavallo più pazzo del West. In Corso Persiani truccabimbi e palloncini e in Via Falleroni animazioni per bambini con musica, balli e tantissimi giochi.

A contornare il tutto la presenza di alcuni tra i piu' famosi personaggi della Walt Disney che sfileranno lungo le vie del centro storico. Si ricordano anche gli altri eventi in programma nel week end. Sabato 13 dicembre concerto della banda comunale B. Gigli al teatro Persiani con inizio alle ore 21,00, domenica 14 Dicembre la Casa di Babbo Natale a Porta Marina, "Merry Xmas" a Villa Coloredo Mels, la mostra "40 anni di speleologia" nell'atrio comunale, il gioco delle sorprese della Pro Loco sotto il loggiato e i mercatini di natale lungo le vie del centro.



Albero di Natale Recanati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2014 alle 21:31 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 858 letture