Palazzo Sforza ospita una mostra sull'Area Ceccotti

1' di lettura 07/12/2014 - Sarà inaugurata giovedì 11 dicembre, ore 12,00, a Palazzo Sforza, la prima mostra fotografica sull'Area Ceccotti riassuntiva del lavoro svolto dall'Amministrazione comunale e dal suo Ufficio Tecnico, con il sostegno dell’Arch.Sandro Polci ed il suo team di collaboratori.

In mostra saranno esposte le riflessioni raccolte in questo anno dai cittadini, dai proprietari e dalle categorie locali portatrici di interessi economici e sociali. Il lavoro, che trova in questa iniziativa un momento di riflessione organico e partecipato, è propedeutico alla definizione della debita Variante Urbanistica, prescrittiva per il successivo intervento progettuale.

Abbiamo ascoltato tutte le esigenze – ha spiegato l'assessore all'Urbanistica Francesco Micucci - i cittadini, che da sempre chiedono risposta per verde, parcheggi e riqualificazione urbana, la proprietà privata, che chiede una corretta definizione amministrativa per l’area, in grado di stimolare l’interesse imprenditoriale privato, gli stakeholders, ovvero altri portatori di interessi - pubblici e privati - che, direttamente o indirettamente, possono contribuire al successo dell’iniziativa. Il Comune, in oltre un anno di lavoro, non ha solo analizzato le alternative, verificato la fattibilità urbanistica e la fase di partecipazione dei cittadini, ma ha anche promosso l’iniziativa presso forze economiche e imprenditoriali potenzialmente interessate ad un intervento nell’area, nella piena coscienza che non c’è un buon progetto se non c’è qualcuno concretamente intenzionato a realizzarlo, investendo risorse, esperienza e amore per la città”.

La mostra rimarrà aperta fino al 9 gennaio 2015, negli orari di apertura al pubblico del Palazzo Comunale. Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2014 alle 15:28 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 1109 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, civitanova marche, comune di civitanova marche, palazzo sforza, Francesco Micucci, area ceccotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acCK





logoEV