L'11 dicembre, 'The Joy of Christmas' per l'Anthropos

2' di lettura 05/12/2014 - Il Lions Club “Civitanova Marche Cluana” e il Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con Angelo Carassai, maestro della scuola di canto Made Again/San Carlo Borromeo, organizzano per giovedì 11 dicembre alle 21.00 al teatro Rossini di Civitanova Marche “The Joy of Christmas”, un concerto ispirato al Natale, alla Pace e all'Amicizia a favore dell'Anthropos.

Ad esibirsi sul palco saranno musicisti e cantanti giovanissimi (il più grande ha 18 anni), tutti civitanovesi: Slot Machine band, Pink Generation voices girls, scuola di canto Made Again. “E' una grande scommessa – ha spiegato il direttore Artistico Angelo Carassai – ma sono convinto che bisogna aprire le porte alle nuove generazioni ed aiutare i ragazzi a coltivare i loro sogni, e anche avvicinarli alla vita concreta e a problematiche come quella della disabilità”.

Le band, che da due mesi effettuano le prove ogni sera, interpreteranno grandi successi del panorama musicale internazionale ed italiano, con musiche natalizie rivisitate in chiave rock. “Abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio – ha detto il sindaco Corvatta – un'associazione come l'Anthropos che si occupa di sport per disabili da molto tempo. Sapere che questa iniziativa coinvolgerà anche i giovani della città, che offriranno il loro talento per far trascorrere due ore divertenti ai ragazzi meno fortunati, dà una valenza ancora maggiore alla serata. Ringrazio i Lions e tutti coloro che hanno lavorato per questo concerto”.

Il costo del biglietto è di Euro 10 e può essere acquistato in prevendita (per info: 338.4423181). L'incasso della serata sarà interamente devoluto all'Anthropos di Civitanova Marche, l'associazione sportiva e culturale fondata nel 1989 per promuovere ed incentivare la pratica di attività sportive, ludiche ed agonistiche per persone diversamente abili. La somma ricavata servirà tra l'altro per l'acquisto di defibrillatori.

Si tratta del ventiquattresimo anno del concerto di Natale organizzato dal Lions Club Marche Cluana in collaborazione con il Comune – ha spiegato Anna Maria Vecchiarelli del Lions – una tradizione che si rinnova per essere al fianco di chi ha più bisogno. Ogni anno proponiamo uno spettacolo diverso, rinnovando il nostro messaggio di solidarietà alla cittadinanza”.

In foto da sinistra: Vecchiarelli (Lions), Chiara Giannoni (Made Again), Marco Martellini (Slot Machine), Eleonora Mari (Pink generation), Corvatta (sindaco), Carassai (direttore artistico), Tartufoli (rappresentante Anthropos)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 18:46 sul giornale del 06 dicembre 2014 - 1280 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, Anthropos Civitanova Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aczx





logoEV