Vivere a 4 Zampe: Vigili del Fuoco recuperano una gattina da un tetto, ora cerca casa

Vivere a 4 Zampe, Viverecivitamova 1' di lettura 06/09/2014 - Questo numero di Vivere a 4 Zampe oggi lo vorrei dedicare alla storia di una sfortunata gattina di circa tre mesi e mezzo recuperata martedì scorso sul tetto di un palazzo a tre piani dai Vigili del Fuoco.

Ilaria e sua sorella si trovavano nella loro abitazione in via Nave, a Civitanova, quando sentono un miagolio a dir poco disperato. Dopo non poche esitazioni capiscono che una micetta in difficoltà si trovava sul tetto, al terzo piano di altezza, sotto la pioggia. Contattatano i Vigili del Fuoco, i quali riescono a recuperarla con facilità e partecipano al soccorso mettendo a disposizione il proprio trasportino e un asciugamano caldo.

Provvedono subito a rifocillarla, asciugarla e metterle l'antiparassitario cutaneo. Poi chiedono agli altri inquilini dello stabile se la cucciola è di qualcuno, ma non ricevono nessuna risposta affermativa. Così Ilaria e la sua famiglia si trovano a doversi occupare di una gattina in più che si unisce agli altri otto gatti, tutti trovatelli, e a Fido, anche lui adottato presso il canile.

Ma questa cucciolina, a cui ancora non è stato dato un nome ('troppo rischioso - confidano le due sorelle che l'hanno salvata - finisce che ti affezioni anche di più...') non può unirsi alla famiglia allargata di Ilaria e può rimanere lì solo momentaneamente.

A qualche giorno dal recupero la famiglia che la sta accogliendo sostiene che la gattina è domestica, affettuosa e buona... le manca solo una casa! Chi è interessato ad adottarla o vuole solo avere qualche informazione in più può contattare la Redazione di Vivere Civitanova alla mail redazione@viverecivitanova.it .


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it







Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2014 alle 12:59 sul giornale del 08 settembre 2014 - 2069 letture

In questo articolo si parla di attualità, adozione, gatta, viverecivitanova, articolo, Arianna Baccani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9oq

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere a 4 zampe





logoEV
logoEV