Recanati: parte il corso serale per Periti Meccanici-Meccatronici

Perito elettronico 1' di lettura 02/09/2014 - Con l’inizio dell’anno scolastico, nei prossimi giorni prenderanno il via le lezioni del primo corso serale per il conseguimento del diploma di Perito Meccanico-Meccatronico, presso l’IIS Mattei di Recanati.

L’ufficio Scolastico Provinciale di Macerata ha infatti autorizzato l’attivazione del corso richiesto dalla scuola, rivolto ad adulti che vogliono completare la loro preparazione sino al conseguimento del diploma di secondo grado, dando una positiva risposta alle esigenze formative del territorio a cavallo fra le provincie di Macerata e Ancona, ricco di imprese industriali e artigianali che hanno bisogno di tale figura professionale.

Il corso ministeriale risponde all’esigenza di migliorare la qualificazione professionale degli occupati e il ricollocamento lavorativo con un significativo apporto all’inserimento nel mondo del lavoro da parte dei disoccupati. Il corso che parte quest’anno avrà durata triennale e si concluderà con l’esame di stato. I contenuti didattici sono stati definiti tenendo conto delle indicazioni fornite dalle imprese. E’ previsto il riconoscimento delle competenze acquisite in situazioni extrascolastiche.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, in orario serale con modalità utili a favorire la massima partecipazione degli iscritti. L’Istituto di Istruzione Superiore Mattei di Recanati, diretto dal prof. Giovanni Giri, con l’attivazione di questo corso, rafforza il proprio ruolo formativo nel territorio, allargando la sua azione all’educazione degli adulti, dopo l’impegno nell’istruzione tecnica superiore, i corsi secondari di istruzione tecnica e professionale.


da Istituto Istruzione Superiore "E. Mattei"
www.ismatteirecanati.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2014 alle 11:04 sul giornale del 03 settembre 2014 - 2839 letture

In questo articolo si parla di lavoro, imprese, recanati, corso, impiego, istituto, perito meccanico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9b4





logoEV