SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: con il ritiro a Campo di Giove inizia ufficialmente la stagione sportiva della Civitanovese

3' di lettura
1921

Ritiro Civitanovese Calcio 2014

Sabato 26 luglio il DG Giorgio Bresciani ha concluso l'ultima operaione di calciomercato prima del ritiro precampionato in Abruzzo. Ma è con l’arrivo della delegazione rossoblu all’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, ridente cittadina sulle montagne aquilane, che è inizia ufficialmente la stagione sportiva della Civitanovese 1919.

Grazie anche all’ottimo rapporto con il D.G. Gianni Lovato, presso la sede dell’Ascoli calcio, sabato è stato raggiunto l’accordo con il giocatore Emiliano Storani. Il centrocampista offensivo, classe 1993, originario di Montecassiano, prima di approdare al club bianconero ha vestito le casacche di Santegidiese, Sambenedettese, Viterbese e Renate, ripartendo la sua carriera tra Serie C e Serie D. E’ questa dunque l’ulteriore riprova di una ben precisa filosofia di mercato da parte del club rossoblu, che, dopo l’ingaggio di Ruzzier, ancora una volta dimostra a pieno titolo di non voler tralasciare le eccellenze del proprio territorio.

Espletati i saluti pre-ritiro e la rituale burocrazia, mister Antonio Mecomonaco tiene a sottolineare che: «questo alle porte sarà un anno fondamentale per la Civitanovese e per noi tutti. Siamo infatti qui per onorare una Società prestigiosa, pertanto chiedo a tutti i componenti la massima serietà. Ognuno di noi deve essere stimolato a vivere con entusiasmo questa nuova avventura».

«La Dirigenza, dal canto suo – prosegue il neotecnico rivierasco – ha impartito un significativo colpo di immagine esigendo una totale professionalità in tutti i settori. Pertanto noi non possiamo assolutamente esimerci dall’entrare in questo ordine di idee: nel calcio come nella vita ci sono delle regole, il mio modus operandi sarà il solito, parlare poco e lavorare sul campo».

Per la giornata di lunedì 28 luglio è previsto l’arrivo a Campo di Giove del Direttore Generale Giorgio Bresciani il quale ribadirà all’organico l’importante “mission” che la Società si è prefissa. Intanto la Civitanovese 1919 ufficializza l’ex Porto Potenza Francesco Morgese quale nuovo Segretario del Settore Giovanile rossoblu. Questi si avvarrà del sempre prezioso supporto dello stimatissimo Giuseppe Cerolini: una delle colonne del sodalizio di Corso Garibaldi assieme al fratello Valerio, brillante ed efficiente Team Manager.

Ed ecco la rosa dei calciatori che domenica 26 si sono ritirati presso l'Hotel Abruzzo della cittadina aquilana. La squadra rimarrà a Campo di Giove fino al 12 agosto e in questo periodo si alleneranno due volte al giorno.

La seguente è la rosa dei calciatori in ritiro precampionato:

Portieri: Eduardo Roberti (1995), Giovanni Silvestri (1995).
Difensori: Lorenzo Biagini (1990), Francesco Bossa (1990), Alessandro Cibocchi (1982), Riccardo Cossu (1982), Dani Ficola (1997), Manuel Giovino (1996), Gianmarco Mioni (1994), Marco Morbiducci (1983), Marco Pergolizzi (1992), Besjan Sako (1995), Igor Zeetti (1995).
Centrocampisti: Charles Acolatse (1995), Nicolas Bensaja (1995), Domenico Poli (1995), Davide Tofani (1995).
Attaccanti: Alessandro Camerlengo (1998), Rio Colella (1995), Daniel Alfredo Margarita (1985), Federico Mengali (1990), Mario Mosca (1995), Kevin Muca (1995), Mattia Ruzzier (1994), Manuel Santagata (1996), Emiliano Storani (1993).

Staff Tecnico:
Allenatore: Antonio Mecomonaco.
Viceallenatore: Marco Cicchitti.
Collaboratore Tecnico: Giorgio Carrer.
Preparatore Atletico: Maurizio Bilanzola.
Preparatore dei Portieri: Paolo Riviera.
Medico Sociale: Paolo Malatini.
Massofisioterapisti: Sante Rossetti, Andrea Lelio.
Team Manager: Valerio Cerolini.
Magazziniere: Sandro Piampiani.

Organigramma societario 2014/2015:
Direttore Generale: Giorgio Bresciani
Direttore Sportivo: Daniele Muscariello
Team Manager: Valerio Cerolini
Segretario Generale: Giampaolo Gorelli
Supervisore Segreteria Settore Giovanile: Giuseppe Cerolini
Segretario Settore Giovanile: Francesco Morgese
Responsabile Settore Giovanile: Paolo Squadroni
Responsabile Marketing: Domenico Rita
Responsabile Comunicazione: Claudia Iesari
Addetto Stampa: Marta Bitti



... Ritiro Civitanovese Calcio 2014
... Emilio Storani


Ritiro Civitanovese Calcio 2014

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2014 alle 11:19 sul giornale del 28 luglio 2014 - 1921 letture