Recanati: “Il giovane favoloso” alla 71^ Mostra del Cinema di Venezia, la soddisfazione di Spacca

Gian Mario Spacca 1' di lettura 24/07/2014 - “La nostra regione sbarca a Venezia con il suo figlio più illustre. Un grande orgoglio e una straordinaria occasione per rafforzare il brand Marche nel mondo”. E’ il commento del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, alla notizia che “Il giovane favoloso” di Mario Martone sarà in concorso alla 71^ Mostra del Cinema di Venezia.

Il film, prodotto da Carlo Degli Esposti per Palomar con Rai Cinema, con il contributo della Regione Marche e della Fondazione Marche Cinema Multimedia-Marche Film Commission, è interpretato da Elio Germano nei panni del poeta di Recanati.

“La Regione – dice Spacca – è onorata di essere parte di un progetto così ambizioso. Abbiamo con grande determinazione scelto di sostenere questa straordinaria opera. Ci ha guidati la convinzione che raccontare l’affascinante vicenda umana ed artistica di Leopardi attraverso una scrittura e una regia magistrali, un cast d’eccezione e una produzione illuminata, rappresenti molto di più di un’operazione culturale che onora il nostro Paese.

Per le Marche significa consegnare alla potenza del cinema il legame indissolubile tra Leopardi e la sua terra, tra storia e paesaggio. Significa esercitare una funzione evocativa sullo spettatore che potrà ammirare i luoghi reali e bellissimi in cui visse il poeta. Grazie a ‘Il giovane favoloso’ si rafforza la strategia regionale di sostegno a progetti cinematografici in grado di restituire un ruolo da protagonista alle Marche e di ritrovare l’orgoglio per la nostra storia, la nostra cultura, la bellezza del nostro paesaggio”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2014 alle 19:14 sul giornale del 25 luglio 2014 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, gian mario spacca, recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7Hx





logoEV
logoEV