SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: presentata l’Equipe Givova 2014, una grande opportunità per le Marche secondo Jaconi

2' di lettura
602

E’ stato presentato giovedì 24 luglio, nella suggestiva location dello chalet Lido Cristallo sul Lungomare Piermanni di Civitanova Marche, il progetto Equipe Givova 2014 che prenderà il via dal prossimo 4 agosto a Castelraimondo.

L’Equipe si formerà di tutti quei giocatori senza contratto che, in attesa di sistemazione, vorranno sostenere un vero e proprio ritiro precampionato agli ordini del titolato tecnico Osvaldo Jaconi e del suo staff composto dal vice Angelo Cetera, del preparatore atletico Rinaldo Longhi e del preparatore dei portieri Gabriele Cicioni, che all’ultimo ha sostituito Mauro Chiodini, appena approdato in Eccellenza alla Folgore Falerone. Presenti alla conferenza stampa anche il responsabile del progetto Officine del calcio Vittorio Galigani, storico dirigente con passato illustre nel Fano e attuale editorialista del quotidiano online Tutta Lega Pro e il Vice presidente dell’Associazione organizzatrice Asd Workshop Football Club Vincenzo Sporti.

Tra i presenti in platea anche l’ex Sindaco di Civitanova Marche Erminio Marinelli. Ad aprire l’incontro è stato il Responsabile dell’Equipe Vittorio Galigani:”Con mister Jaconi ci lega un’amicizia trentennale che è rimasta intatta dai tempi del Fano – ha esordito il dirigente – E’ la prima volta che esportiamo questo progetto nelle Marche, partendo dall’ottimo risultato dello scorso anno in Puglia quando, tutti e 23 i partecipanti al ritiro, hanno poi trovato futura destinazione, compreso lo staff tecnico. Il nostro augurio, quindi, è che anche questa volta possa accadere la stessa cosa. Castelraimondo rappresenta la location ideale con i due campi, uno sintetico e uno di erba naturale, che avremo a disposizione per allenamenti e partite. Stiamo già organizzando degli incontri amichevoli con squadre di spessore per fare in modo che i ragazzi possano farsi vedere e ottenere la maggior visibilità possibile. Saranno quattro settimane di intenso lavoro, che mister Jaconi condurrà con la sua consueta professionalità. Perché ho scelto Jaconi? Perché da anni ci conosciamo e sono a conoscenza della sua bravura, del suo carattere e della sua competenza, che metterà a disposizione di questo progetto”.

Lo stesso tecnico ha chiuso i lavori. “In un certo senso mi rimetto in gioco anch’io in un’esperienza per me assolutamente innovativa. Sarà un’importante cartina di tornasole per tutti, ma soprattutto per i giocatori che attendono di trovare un contratto di lavoro. E’ la prima volta che si organizza nelle Marche e per la nostra regione rappresenta una grande opportunità”.

Al termine della conferenza buffet gentilmente offerto dallo staff del Lido Cristallo e in particolar modo dal titolare Claudio Pini, che ha gentilmente messo a disposizione la struttura per la presentazione del progetto. Maggiori informazioni relative a costi ed iscrizioni all’Equipe sarà possibile reperirle sul sito www.officinedelcalcio.it. In allegato PDF il prospetto completo del progetto che durerà dal 4 agosto fino al 7 di settembre.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2014 alle 23:58 sul giornale del 25 luglio 2014 - 602 letture