Civitasvolta: raccolta di libri per Biblioexpress, per diffondere la cultura anche in spiaggia

libri 1' di lettura 23/07/2014 - La biblioteca sulla spiaggia festeggia il 4° anno di vita sul lungomare sud nei pressi del largo Melvin Jhons. La casetta di legno offre stage agli studenti con il riconoscimento dei crediti formativi, libri ai turisti che possono leggerli con comodo, sedie e ombrelloni a offerta per chi si reca alla spiaggia libera senza doversi caricare del loro peso per strada.

Spiaggia solidale e i colori della solidarietà sono i due progetti collegati a Biblioexpress nell'ambito della biblioteca fuori di sè per la diffusione della cultura e della possibilità di vivere numerose vite, mondi vitali offerti dai libri e dalle loro storie.

I fini socio culturali dei progetti si sostanziano anche di quelli ambientali perchè doniamo nuova vita a libri usati senza doverli buttare via,recuperiamo e ricicliamo facendo bene all'ambiente. proprio per questo nei fine settimana estivi accogliamo chiunque voglia seminar libri, donandoci i suoi. Ci mancano soprattutto i romanzi di Camilleri, ma ne abbiamo per tutti i gusti, partendo dalle favole per bambini, passando per i classici, romanzi d'amore, di vampiri.....

CONTATTI:
mail biblioexpress@libero.it
gruppo (chiuso) biblioexpress su fb






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2014 alle 16:07 sul giornale del 24 luglio 2014 - 784 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, spiaggia, civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7CT





logoEV