SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Recanati: piazza Giacomo Leopardi invasa dai bambini, con il Paese dei Balocchi

1' di lettura
947

Hanno corso da una attrazione all'altra vivacizzando una piazza Giacomo Leopardi che sta divenendo sempre piu' un luogo di aggregazione e di socializzazione.

Centinaia di bambini hanno letteralmente invaso il cuore della città della poesia e del bel canto per il primo appuntamento del Paese dei Balocchi, iniziativa promossa dal Comune di Recanati e dalla Pro Loco con la collaborazione dell'azienda Clementoni, dell'Amat e dell'associazione Arslive. Sin dalle ore 18 i giochi sono stati presi d'assalto da bambini di ogni eta', e solamente poco prima della mezzanotte è tornato il silenzio dopo la rumorosa energia emanata dai piccoli che assieme ai genitori e ai nonni sono stati padroni assoluti del centro storico.

Tante le attrazioni allestite in piazza Giacomo Leopardi, dai gonfiabili ai tappeti elastici. Apprezzatissimo il laboratorio musicale organizzato e promosso dall'associazione Arslive così come lo spazio della Clementoni con i giochi intelligenti ed educativi arricchiti con i minicomputer. Graditissimo anche l'angolo morbido per i piu' piccoli, con i bambini liberi di gattonare in tutta libertà sotto il loggiato comunale, e gettonatissimo l'angolo dell'archeologo dove i bimbi, armati di mazza e scalpello, sono andati a caccia del fossile preistorico. Il Paese dei balocchi, giunto al quarto anno di vita e dai costi ridottissimi, torna lunedì prossimo 28 luglio e si concluderà lunedì 4 agosto.

L'ingresso è libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2014 alle 12:15 sul giornale del 23 luglio 2014 - 947 letture