SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le foto delle tue vacanze diventano cartoline, grazie all'App di Poste Italiane

1' di lettura
716

Poste italiane

L’app “Saluti&Foto” di Poste Italiane permette di creare e personalizzare “cartoline digitali” e farle giungere fisicamente al destinatario con pochi click.

La famosa kermesse internazionale Civitanova Danza, l’itinerario artistico del Porto, le distese chilometriche di spiagge, il gioiello della Città alta con le sue mura castellane del XV secolo e il teatro Annibal Caro. Tanti scenari di divertimento, culturali e artistici che, grazie all’app “saluti&foto”, rendono di nuovo attuale la suggestione della cartolina, che diventa personalizzata e torna testimone delle emozioni, delle vacanze, dei ricordi più belli.

Le applicazioni per smartphone e tablet consentono infatti di creare una cartolina con le proprie fotografie e inviare un messaggio personalizzato con la propria firma. L’immagine stampata sarà poi inviata per posta verso qualsiasi destinazione e sarà consegnata dal portalettere. Con la nuova applicazione Poste Italiane vuole coniugare l’innovazione tecnologica accessibile da tablet o smartphone con una tradizione forte come quella della cartolina- ricordo da inviare ai propri cari.

Per creare la propria è sufficiente scattare una foto o selezionarne una dalla propria galleria, personalizzarla nelle dimensioni o con alcuni effetti grafici e scrivere il messaggio di saluto concaratteri e colori preferiti. Inoltre è possibile “firmare a mano” la cartolina grazie a un sistema che riconosce la scrittura effettuata sullo schermo dello smartphone o del tablet. L’ultimo passaggio prevede l’inserimento dell’indirizzo del destinatario,dopodiché la cartolina sarà pronta per essere spedita e consegnata dal portalettere.

“Saluti&foto” è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet IOS e Android. Per inviare le cartoline basta acquistare i crediti necessari, utilizzando le più comuni forme di pagamento elettronico. Per tutte le informazioni sulla app “saluti&foto” si può visitare il sito https://posteapp.poste.it/salutiefoto/.



Poste italiane

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2014 alle 14:44 sul giornale del 23 luglio 2014 - 716 letture