Vivere in Band: i dieci musicisti tipo

2' di lettura 18/07/2014 - Siamo arrivati al terzo numero della rubrica dedicata alla musica, 'Vivere in Band'. In questo appuntamento, ecco dispensate la caratteristiche dei dieci musicisti tipo.

L'impassibile: Nonostante sotto al palco ci siano centinaia/migliaia di persone a ballare, ragazze che si denudano e gettano reggiseni sul palco, lui rimane fermo, immobile. L'unico movimento che riesce a fare è battere il piede a tempo.
L'esagitato: Nonostante stia suonando accanto alla porta del bagno del locale più sudicio mai visto, con al massimo 12 spettatori, inclusi parenti, amici e gestori del locale, lui si dimena come un forsennato come se fosse a San Siro. Spesso tenta tuffi nella folla non accorgendosi che sotto al palco non c'è nessuno.
Il precisino: Alle prove è quello che si accorge di ogni singolo errore, ai concerti guarda male e redarguisce gli altri membri della band. Non è mai colpa sua se sbaglia un semitono, sono gli altri che non hanno seguito l'improvvisazione jazz.
Il distratto: Passa più tempo a salutare gli amici che a suonare, dopo ogni canzoni deve bere e parlare con gli altri. Esegue più accordi sbagliati che giusti. Se non ricorda gli accordi comincia a suonare fisso in Do maggiore sentenziando: “Tanto prima o poi su questa scala ci passano”.
L'insicuro: Se sbaglia è il primo ad accusarsi dell'errore. Non è mai contento della propria performance e si scusa subito con gli altri al termine di ogni concerto.
Il fashion: Sfoggia ad ogni concerto un abito nuovo, spesso improbabile. Non balla per evitare di spettinarsi e dopo ogni canzone deve fare una ricarica di gel.
Il solitario: Qualsiasi cosa succeda attorno a lui, suona a testa bassa, spesso sotto capelli lunghi e sporchi. I trip mentali lo portano a viaggiare con la fantasia credendo di essere Jimi Hendrix a Woodstock.
Il marpione: L'occhiolino alle ragazze è il suo marchio di fabbrica. Prova a farle cantare e ballare ma a fine concerto rimane come sempre da solo ad arrotolare i cavi.
Il tecnologico: Compra nuovi aggeggi ogni settimana per la ricerca di nuovi suoni, effetti, computer, i migliori amplificatori, strumenti da migliaia di euro per poi ritrovarsi a suonare i watussi in una band di liscio.
L'improvvisatore: E' l'uomo che tiene la band in pugno. Si inventa finali fantasiosi, parte in assoli lunghissimi lasciando di sasso gli altri che non sanno più come fermarlo ma a fine concerto, inevitabilmente sono gli altri che lo tengo in pungo. Cioè, lo prendono a pugni!

Prossimi concerti:
Sabato 19 luglio - Notte Bianca a Trodica di Morrovalle - Passion Caffè

Contatti:
Sito internet: www.rinomatti.it
Pagina e gruppo Facebook
Rinomatti mail: rinomatti@libero.it


da Rinomatti Live Band
Lorenzo Palmieri







Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2014 alle 10:58 sul giornale del 19 luglio 2014 - 936 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, civitanova, live, rino gaetano, band, viverecivitanova, articolo e piace a arianna04 nicolas84

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7on

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in band





logoEV
logoEV