SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Umorismo popolare al Lido Cluana, arriva il "Teatro 'mpertinende"

1' di lettura
799

Teatro mpertinente

Si tiene giovedì 17 luglio l'appuntamento con le commedie dialettali della rassegna teatro 'Mperinende', che lo scorso giovedì si è aperta nell'arena del Lido Cluana. Sono molti i civitanovesi e non solo a seguire l'umorismo popolare di attori capaci di regalare una serata di pura allegria.

Dopo la compagnia “Teatro Totò” di Pollenza, che ha portato in scena “Far Uèst”, questo giovedì è la volta della compagnia teatrale Lucaroni di Mogliano con “La campagna elettorale” di Pietro Romagnoli. Questa la trama: Siamo nel 1975, lo stipendio di un operaio è di 154.000 lire una tazzina di caffè costa 120 lire, la benzina costa 305 lire, il tasso di inflazione è del 19,2. Nei piccoli centri, la campagna elettorale entra nel vivo e, pur di vincere le lezioni, i due schieramenti sono pronti a tutto. Ma mentre il PCI si sente forte con la candidatura dell’avvocato Medori, la DC non riesce a trovare un degno antagonista. Grazie anche all’interessamento del parroco viene finalmente scelto il candidato democristiano e quindi vivremo insieme ai protagonisti gli ultimi giorni di una frenetica campagna elettorale.

L'evento è organizzato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova in collaborazione con Luigi Ciucci. Ingresso gratuito. Inizio 21,30.



Teatro mpertinente

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2014 alle 09:48 sul giornale del 18 luglio 2014 - 799 letture