Quante stelle al Queen of the beach!

CEVBV Euro finale 2' di lettura 17/07/2014 - La versione femminile del King of the beach vedrà la partecipazione di numerose campionesse di livello internazionale.

Dopo la terza tappa del campionato italiano ed in attesa del 3 agosto e degli ultimi verdetti nella tappa di Alba adriatica, incomincia a definirsi la lista di ingresso al Queen of the beach: partiamo dalle wild card della nazionale seniores.... già 3 su 4 sono di fatto assegnate con l'ok dato dalla Regina del 2012 Laura Giombini, da Victoria Orsi Toth ( ormai pedina fondamentale del cosiddetto team Italia 1 dell'aereonautica militare), e la vera e propria Star: Marta Menegatti che giovanissima, ha già sul groppone un euorpeo giovanile, il quinto posto alle olimpiadi di Londra, due titoli tricolori e una miriade di podi a livello internazionale il tutto a soli ventitre anni pieni... E' lei la star del torneo e l'atleta da battere ed è anche probabilmente l'unica esordiente nel torneo.

Qualche incertezza sulla presenza di Daniela Gioria alle prese con qualche acciacco. Non ci sarà una delle mattatrici del campionato italiano 2014 , Giulia Momoli è stata infatti a giocare la finale del campionato russo di beach volley, mentre la sua compagna , Lucia Bacchi ( 3 vittorie in tre tappe del circuito tricolore) giocherà la tappa del campionato Europeo di Biel con oggettive possibilità di tornare a tempo per il Queen.

Ci sono almeno 6 atlete in lotta per 4 posizioni: sono le siciliane Mazzulla e Lo Re (regina del 2013), le giovanissime Saguatti-Leonardi e le veterane Giogoli- Sorokaite (ex atleta della nazionale indoor). Fra 10 giorni ad Alba Adriatuca sarà vera battaglia per i posti rimasti, intanto le atlete hanno già ricevuto dall'organizzazione una pre convocazione che è stata prontamente accettata. Quindi ora di fatto non c'è altro da fare che attendere l'ultima tappa del campionato italiano assoluto che emetterà gli ultimi verdetti.

Il maschile invece avrà una tappa in più: questo week end si gioca in Sardegna per poi giocare sempre il 2-3 agosto a Cervia per conquistare anche un posto al sole nel ranking del king...


da Del Monte King & Queen of the Beach







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2014 alle 09:53 sul giornale del 18 luglio 2014 - 606 letture

In questo articolo si parla di sport, civitanova, femminile, atlete, king & queen of the beach

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7ld





logoEV