SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Un concerto per la solidarietà, ricordando Anita Cerquetti

1' di lettura
1076

Anita Cerquetti, soprano di Montecosaro

La fondazione Ant di Civitanova Marche promuove la VII edizione del Concerto pro Ant dedicata quest’anno a “Il mito dell’opera: Anita Cerquetti”, venerdì 18 luglio ore 21,30 al Chiostro Sant’Agostino di Civitanova Alta.

Dalla Fondazione Ant una serata in onore di Anita Cerquetti, la celebre soprano di Montecosaro. La delegazione di Civitanova Marche dell’Ant le dedica infatti la VII edizione del Concerto Ant con lo spettacolo intitolato “Il mito dell’opera: Anita Cerquetti”, in programma venerdì 18 luglio alle ore 21,30 al Chiostro Sant’Agostino di Civitanova Alta. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche, l’Accademia Anita Cerquetti e il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Si esibiranno Yulia Poleshchuk e Emanuela Torresi (soprani), Rachele Raggiotti (mezzosoprano), Luigi Ciucci (attore) e Alfredo Sorichetti (pianoforte), con la partecipazione del giovane pianista Federico Tartabini. L’ingresso alla serata è a offerta libera. I fondi raccolti nell’occasione andranno a sostegno della Fondazione Ant, che garantisce assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita, offre progetti di prevenzione,è impegnata in attività di ricerca e organizza corsi di formazione rivolti a volontari e professionisti.

Per maggiori info, consultare la pagina facebook della delegazione Ant di Civitanova Marche.



Anita Cerquetti, soprano di Montecosaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 12:32 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1076 letture