SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Si è tenuta la prima visita del Gac per scoprire le tradizioni della marineria, l'evento si ripeterà

1' di lettura
792

Visite guidate per scoprire la marineria, Gac Marche Sud

Da Raphael Beach sono iniziate le visite guidate per i turisti che desiderano approfondire e toccare con mano le tradizioni della Marineria marchigiana; il progetto è promosso da Gac Marche Sud.

Diversi turisti dal Canada, ma molti anche dalle regioni limitrofe, hanno partecipato venerdì alle visite guidate organizzate dall'Assessorato al Commercio e alla Pesca del Comune di Civitanova e dal Gac Marche Sud (associazione per la valorizzazione della pesca) che comprende oltre al Comune di Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Pedaso, Porto San Giorgio, e Porto Recanati.

Dopo un tour nei pontili di ormeggio, all'interno delle imbarcazioni, nell’area retanti, al mercato ittico e alla Capitaneria di Porto, al gruppo è stato offerto un ottimo aperitivo a base di pesce azzurro e vino locale, preparato dai titolari di Raphael Beach. Per l'Amministrazione comunale era presente l'assessore Francesco Peroni.

L'iniziativa si ripete venerdì 18. Per partecipare è necessario prenotarsi presso l’Ufficio Turismo in piazza XX Settembre, nei seguenti orari: mattino 9.00 - 13.00; pomeriggio 15.00 -18.00 (informazioni telefoniche ai numeri 0733-822258/ 0733 822213).



... Visite guidate per scoprire la marineria, Gac Marche Sud
... Visite guidate per scoprire la marineria, Gac Marche Sud


Visite guidate per scoprire la marineria, Gac Marche Sud

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2014 alle 13:13 sul giornale del 15 luglio 2014 - 792 letture