comunicato stampa
Recanati: torna la via del Giovane Favoloso, tante novità e maxischermo per la Finale dei mondiali

Dopo la partenza boom di domenica scorsa, che ha richiamato nell'antica via incastonata tra il cuore del centro storico e casa Leopardi centinaia di cittadini e turisti, gli organizzatori sono pronti al bis con rinnovato entusiasmo. Tra le novità di domenica 13 luglio la proiezione di un filmato storico sulla città di Recanati, l'esposizione della mostra del Moica Marche Creativita al Femminile reduce dal buon successo ottenuto a Porto Recanati, l'esposizione di ceramiche e la presenza di un maxi schermo per seguire l'atto conclusivo dei Mondiali di Calcio Germania - Argentina.
Confermata e arricchita la presenza degli artigiani con i loro prodotti che vanno dalla pelletteria all'oggettistica, e i diversi punti gastronomici con tante tipicita' e specialita' come barbeque, sangria, pizza e fritto marchigiano. Immancabile la carrozza trainata da splendidi cavalli per effettuare dei suggestivi giri panoramici dell'antico centro storico che ancora una volta si animerà di suoni, colori e sapori. I negozi resteranno aperti sino a tarda notte per un evento che sta già facendo parlare di se, attirando visitatori anche da fuori città e suscitando interesse tra i turisti che abbandonano la costa per salire sul colle piu' famoso d'Italia.
La via del giovane favoloso, che prende il nome dal titolo del film su Giacomo Leopardi ormai prossimo al debutto sul grande schermo, continuerà anche domenica 20 e 27 luglio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/65R