SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Potenza Picena: si è tenuto il Direttivo territoriale Confartigianato, imprenditoria e sviluppo i temi centrali

1' di lettura
1842

Incontro Confartigianato imprese Macerata a Potenza Picena

Si è svolto a Porto Potenza Picena presso il ristorante chalet Mosquito il direttivo territoriale Confartigianato di Civitanova Marche; sostegno all’imprenditoria, al turismo ed accompagnamento al credito nel territorio di Potenza Picena tra i temi dell’incontro.

Presenti all’incontro, i componenti del Direttivo con il proprio Presidente Giuseppe Emiliozzi, i dirigenti di Confartigianato Imprese Macerata Giuseppe Tesei e Giuliano Carassai, il Responsabile Sviluppo e Categorie Giorgio Menichelli ed il Responsabile della sede di Civitanova Marche Adriano Giustozzi. Ospiti della serata anche il sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli ed il capogruppo di maggioranza del Comune potentino Giulio Cosciotti.

Nel corso dell’incontro sono state trattate molte tematiche inerenti al territorio di Potenza Picena, sui versanti imprenditoriale, turistico e dell’accesso al credito. Si è parlato di riqualificazione della zona artigianale situata lungo la strada Regina, sia dal punto di vista dei servizi di base che da quello propriamente tecnologico, inerente tra l’altro ad un’installazione della rete adsl. E’ stato poi messo l’accento sulla necessità e l’importanza del miglioramento e della manutenzione generale delle infrastrutture stradali del territorio comunale.

Al centro della discussione inoltre il rilancio delle attività del centro storico di Potenza Picena con l’inserimento di attività di artigianali e piu’ in particolare di artigianato artistico attraverso un progetto integrato. Tra i temi dell’incontro anche la promozione di iniziative per il consolidamento delle presenze turistiche, attraverso il perseguimento del concetto di “ albergo diffuso”, tramite il quale poter vivere il centro come luogo culturale e di ospitalità diffusa.

Suo versante credito, si è discusso poi dell’implementazione del Fondo di Garanzia Marche, sostenendo l’accompagnamento al credito per le imprese con sede legale nel comune di Potenza Picena.



Incontro Confartigianato imprese Macerata a Potenza Picena

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2014 alle 13:56 sul giornale del 12 luglio 2014 - 1842 letture