SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via la rassegna del 'Teatro 'mpertinente'

1' di lettura
1517

Far Uèst, Civitanova Marche

A Civitanova si apre questa settimana il sipario del teatro 'Mperinende', la rassegna dialettale che da giovedì 10 animerà l'arena ricavata al Lido Cluana per tre giovedì di luglio.

In tanti hanno seguito in questi anni l'appuntamento con l'umorismo popolare organizzato dall'Amministrazione comunale (Assessorato al Turismo), in collaborazione con Luigi Ciucci. Giovedì, per l'inaugurazione, ci sarà la compagnia “Teatro Totò” di Polleza che porterà in scena “Far Uèst”.

La commedia è di Paolo Carassai ed è ambientata nel 1890. Non lontana da un piccolo villaggio del Far West, la riserva indiana ospita da tempo la tribù dei Piedi Zuzzi. A causa delle forti piogge, il fiume che attraversa la riserva straripa costringendo la tribù a una fuga precipitosa: i Piedi Zuzzi approdano in massa al villaggio. Le diverse culture dei bianchi e dei selvaggi entrano così in contatto generando, come prevedibile, pericolose scintille. In un clima di reciproci sospetti, diffidenza, minacce e recriminazioni, prende forma una convivenza forzata che porterà a inevitabili sconvolgimenti nel modo di pensare degli uni e degli altri. La "paura del diverso" prende la via del comico, e con essa tutti i luoghi comuni che sempre accompagnano il tema dell'integrazione tra culture.

Ingresso gratuito. Inizio 21,30.



... Teatro 'mpertinente'


Far Uèst, Civitanova Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2014 alle 13:48 sul giornale del 10 luglio 2014 - 1517 letture