SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Si è registrato il 'tutto esaurito' agli incontri per la raccolta differenziata con sacchetti identificati

1' di lettura
789

Mastelli raccolta differenziata

In tantissimi hanno partecipato alle serate promosse dall'Amministrazione comunale e dal Cosmari con l'intento di informare i cittadini e le utenze economiche in previsione dell'avvio del servizio di raccolta differenziata domiciliare Porta a Porta con i sacchetti identificati mediante microchip.

Nei quattro incontri pubblici (uno era riservato alle attività economiche) si è registrato il tutto "esaurito" e, nonostante le sale fossero molto grandi, molte persone hanno seguito in piedi le spiegazioni dei tecnici del Cosmari. Molti i quesiti posti e tante le richieste fatte con l'evidente voglia di continuare a fare bene e di impegnarsi con la scopo di acquisire le "buone pratiche" del conferimento differenziato dei rifiuti. Alle riunioni hanno partecipato anche il Sindaco Tommaso Claudio Corvatta, il Vicesindaco Giulio Silenzi e il direttore del Cosmari Giuseppe Giampaoli.

Intanto prosegue la distribuzione dei sacchetti con microchip all'Ufficio comunale, davanti San Gabriele e nel parcheggio di San Marone. Nessun addetto si reca direttamente nelle abitazioni per la consegna di sacchetti o per la richiesta di informazioni. Si ricorda che il servizio con sacchetti dotati di microchip prende avvio lunedì 7 luglio.

Infine, in riferimento ai recenti fatti di cronaca, Cosmari precisa che nessun proprio addetto si reca direttamente nelle abitazioni per la consegna di sacchetti o per la richiesta di informazioni. Pertanto i cittadini sono invitati a diffidare da coloro che usano il sistema di raccolta differenziata per perpetrare truffe e furti.



Mastelli raccolta differenziata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2014 alle 14:14 sul giornale del 05 luglio 2014 - 789 letture