SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: ogni domenica di luglio, la Via del Giovane Favoloso

1' di lettura
1235

Fiori via Roma, Recanati

Quattro domeniche di luglio all'insegna del gusto, dello spettacolo, del divertimento e dell'allegria in una delle vie piu' antiche di Recanati, divenuta set cinematografico nelle riprese del film di Mario Martone sulla vita di Giacomo Leopardi.

Via Roma è pronta a lanciare l'iniziativa chiamata "La via del giovane favoloso" prendendo proprio spunto dal titolo della pellicola che giungerà presto nei grandi schermi. L'evento è in calendario a partire da domenica 6 luglio, e l'organizzazione è a cura dei commercianti e dei residenti di via Roma con il patrocinio del Comune di Recanati.

Dalle 17 alle 24 ogni piazzetta della via che porta a Casa Leopardi si animeranno ognuna in modo diverso. Piazzale San Vito sarà protagonista con gli artigiani con ceramiche, gioielli, oggetti di sughero, borse e scarpe. In piazza San Carlo spazio alla musica e all'animazione, con l'esibizione di band locali. Piazzale Morotti sarà interamente dedicato alla gastronomià con prodotti tipici e non solo. Anche le antiche scuderie Antici riacquisteranno il loro antico splendore grazie a diversi artisti che mostreranno le loro opere, mentre da piazzale Monaldo Leopardi partirà una carrozza trainata da splendidi cavalli per un giro panoramico e suggestivo tra le vie del colle.

I negozi rimarranno aperti e diversi punti di ristoro permetteranno a tutti di cenare in un clima di allegria e di festa. L'evento si ripeterà anche domenica 13, 20 e 27 luglio.



... Via del Giovane Favoloso


Fiori via Roma, Recanati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2014 alle 16:11 sul giornale del 05 luglio 2014 - 1235 letture