SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: prende il via sabato in città il festival lirico VillaInCanto. Il prosieguo a Recanati

1' di lettura
833

Sabato 5 luglio alle ore 18.30 presso il nuovo ”Anfiteatro Claudio” in via Dante Alighieri n. 118 a Castelfidardo (An), verrà inaugurata dal Maestro Riccardo Serenelli la nuova stagione lirica 2014 di Villa InCanto, un modo nuovo ed esaltante di vivere l'Opera, allestita in spazi esclusivi ed eleganti nello stile del salotto musicale, con sedi a Recanati (presso Villa Colloredo Mels), a Verona (presso Palazzo Camozzini) e a Londra (presso la Lauderdale House, la Bloomsbury C. B. Church ed il Normansfield Theatre).

Celebri capolavori della lirica prendono vita in toccanti rivisitazioni d'Opera, eseguite da cantanti già affermati. All’inaugurazione saranno presenti alcuni dei protagonisti delle opere nel cartellone di quest’anno, oltre a coloro che hanno reso possibile il successo di Villa InCanto appoggiando a pieno il progetto, il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, l’Assessore Armando Taddei e il Direttore dei Musei Civici Antonio Perticarini.

Novità di quest’anno la “SAND ART” dell’artista russa Aleksandra Ustiuzhanina proveniente da Mosca e l’inserimento del “Quintetto Gigli” ensemble d’archi. Ospiti d’eccezione saranno Miss Gioiello Porto San Giorgio Irina Sazonova, la ballerina Martina Pirani e il ballerino coreografo russo Konstantin Kilin. Per l’occasione verrà anche allestita un’esposizione di quadri e di foto artistiche. Il Maestro è lieto di invitarLa a partecipare all’evento. Si prega di dare conferma al numero 3405962992 o all'indirizzo info@villaincanto.eu. Prezzo per il pubblico: 15€



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2014 alle 18:09 sul giornale del 05 luglio 2014 - 833 letture