SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
articolo

'Vivere in Band': ecco il primo appuntamento della rubrica dedicata alla musica

2' di lettura
2322

rinomatti

Salve a tutti. Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con il quotidiano online viverecivitanova.it per questa rubrica che speriamo possa far incontrare molti appassionati di musica e divertimento. Per iniziare al meglio quindi, c'è bisogno di una presentazione ufficiale.

I Rinomatti nascono nel settembre 2009 dalle menti folli di Manolo Marcaccio e Michele Cinti, che in una notte buia e tempestosa si sono detti: formiamo una cover band di Rino Gaetano? Detto fatto! Dopo qualche mese di prove abbiamo debuttato ufficialmente in occasione del carnevale 2010 con un gran successo di pubblico (per fortuna abbiamo molti parenti e amici...). Così, per due anni, in numerosi concerti in giro per le Marche, abbiamo reso omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani che con la sua ironia e le sue canzoni, semplici ma mai banali, ha saputo far innamorare intere generazioni.

A fine 2011 abbiamo deciso di inserire in scaletta altre canzoni di cantanti italiani e da questa idea è partito il progetto “Gran Varietà”. Un repertorio ricco e vivace che comprende grandi cantanti del passato e del presente, gag con il pubblico e un' energia straordinaria che sfocia in balli a perdifiato.

La formazione attuale prevede:
Lorenzo Palmieri, voce e chitarra acustica Claudia Pettinari, voce e cori
Elia Lanciotti, batteria
Luca Gaetani, chitarra elettrica
Andrea Bernardi, basso Giordano Mariozzi, tastiere Michele Cinti, tromba (poco)

Non possiamo però non ringraziare i molti musicisti che hanno suonato con noi. Citiamo solo i 3 che sono stati i più assidui, perchè altrimenti servirebbe un intero articolo:
Manolo Marcaccio, voce e chitarra acustica
Valeria Petrelli, voce e cori
Michele Senigagliesi, chitarra elettrica

Ogni settimana pubblicheremo un articolo, Vi aggiorneremo sui nostri concerti e saremmo lieti, perchè no, anche di raccogliere le Vostre idee per nuove canzoni da inserire in repertorio. Di seguito i nostri contatti: Sito internet: www.rinomatti.it - Pagina e gruppo Facebook: Rinomatti - Instagram: #rinomatti - mail: rinomatti@libero.it

Questa settimana suoneremo domenica 6 alla Sagra del pesce di Civitanova Marche, quartiere Fontespina. Vi aspettiamo!!!



rinomatti

Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2014 alle 13:32 sul giornale del 04 luglio 2014 - 2322 letture