SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via il mese del benessere in spiaggia con “Sì Yoga”

2' di lettura
1440

Silenzi commenta così il progetto: "Una iniziativa unica nel suo genere volta a indagare il benessere in tutte le sue forme".

Al via questo sabato (5 luglio) la rassegna patrocinata dal Comune di Civitanova Marche “Sì Yoga – Laboratori del Benessere”, contenitore multidisciplinare che fino al 2 di agosto occuperà Largo Melvin Jones, la spiaggia libera tra Lido Cristallo e lo stabilimento Solemar, sul Lungomare Sud della cittadina adriatica.

Corsi di yoga, percorsi maternità e massaggio del bambino con la psicologa clinica Irene Pagnanelli, laboratori di scrittura a cura della Scuola di Minimo Teatro di Maurizio Boldrini, incontri sulla medicina ayurvedica con il medico ayurvedico Giovanni Brincivalli e poi corsi di danza orientale e sullo yoga della risata, giochi per i bambini, momenti musicali e atmosfere serali da gustare in condivisione. Questo e molto altro nel mese del benessere ideato dal maestro di yoga e fisioterapista Stefano Sattwa Pagnanelli della Scuola Surya Om Candra.

“Il nome della manifestazione, - spiega il maestro Pagnanelli – è esemplificativo di una teoria dell’accoglienza e di una predisposizione all’apertura, tipiche della filosofia dello yoga. “Sì”, -continua- è la risposta affermativa alla vita, all’incontro, all’altro”.

Grande soddisfazione espressa poi dall’Assessore alla Cultura e al Turismo di Civitanova, Giulio Silenzi. “Sì yoga si colloca all'interno della fitta serie di eventi dell'estate Civitanovese. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere volta a indagare il benessere in tutte le sue forme. Un progetto –precisa Silenzi- che durerà un mese e valorizzata da un lato il nostro territorio e le nostre spiagge e dall'altro la complessità dell'essere umano. In un periodo della nostra esistenza segnato dalla crisi e dal trionfo dell'effimero la rassegna ideata da Stefano Pagnanelli riporta l'attenzione all'uomo nel suo complesso evidenziando come mente e corpo si compenetrino e rappresentino il punto di partenza del benessere individuale e collettivo.”

Si parte quindi questo sabato alle 18.30 con il saluto di Giulio Silenzi e di Luigi Settembretti, Presidente di Unitre Civitanova Marche e la presentazione di tutti gli appuntamenti in programma. A seguire l’aperitivo offerto dagli sponsor Lido Cristallo e Solemar e alle 19.30 il Concerto di suoni armonici con la musicoterapeuta Susanna Ricci.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.siyogalaboratori.com, scrivere alla mail siyoga@libero.it o chiamare il 3356438692.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2014 alle 11:34 sul giornale del 04 luglio 2014 - 1440 letture