SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Recanati: tracciati impegnativi alla Fondo Leopardiana

1' di lettura
585

Fondo Leopardiana

La manifestazione in programma il 31 agosto a Recanati prevede due percorsi, di 124 e 84 chilometri. Il lungo transiterà sul Passo della Cappella, dove nel 2012 passò il Giro d’Italia. Previste premiazioni a sorteggio tra tutti i partecipanti e un omaggio per la società che viene da più lontano. Speciale promozione per tutte le cicliste tesserate Acsi.

Chi il 31 agosto deciderà di prendere parte alla 17° Fondo Leopardiana, che sarà organizzata a Recanati, si troverà a scegliere tra due tracciati impegnativi, ma anche molto panoramici. Coloro che opteranno per il percorso lungo dovranno coprire una distanza di 124 chilometri e affrontare un dislivello di 2826 metri. La salita che senza dubbio metterà tutti a dura prova sarà quella che porta al Passo della Cappella, dove nel 2012 transitò la 6a tappa del Giro d’Italia, la Urbino-Porto Sant'Elpidio. Si tratta di un’ascesa davvero impegnativa, sulla quale i ciclisti potranno saggiare le proprie doti di scalatori, mettendosi quindi alla prova lungo le sue rampe. Il percorso corto, invece, prevede un tracciato di 84 chilometri e 1750 metri di dislivello.

Venendo alle premiazioni, in questi giorni gli organizzatori hanno deciso che saranno sorteggiati prosciutti tra tutti i partecipanti e che sarà premiata la società che viene da più lontano. Altra grande novità, decisa dal Ciclo Club Recanati insieme a Sonia Roscioli, delegato nazionale Acsi ciclismo femminile, è che tutte le cicliste tesserate Acsi avranno l’iscrizione gratuita se insieme a loro si iscriverà un’altra persona pagante.

Iscrizioni: 30 euro fino al 30 agosto. Ulteriori informazioni al sito www.fondoleopardiana.com.



Fondo Leopardiana

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2014 alle 09:54 sul giornale del 03 luglio 2014 - 585 letture