SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Non solo festival a luglio: a Civitanova ogni sera un evento

2' di lettura
1307

Rive, Civitanova Danza, Futura: le tre gemme culturali di luglio si svelano in ottima compagnia, incastonate ad arte con un susseguirsi di eventi in centro, concerti, spettacoli teatrali (in vernacolo e fiabe), musica rock, sfilate di moda e tantissime feste sul litorale.

Sarà un mese da vivere tutto di un fiato quello che si apre questo venerdì nel borgo marinaro col Festival ideato da Giorgio Felicetti e si chiude il 31 con Futura nella Città Alta. Il programma degli eventi è stato presentato questa mattina alla stampa dall'assessore alla Cultura e al Turismo Giulio Silenzi, insieme allo staff comunale costituito dal dirigente Maria Palazzetti, il funzionario Luca Macellari e la responsabile dell'Ufficio Turistico Maria Rosa Berdini.

“Civitanova si trasforma in un grande teatro sul mare e nel borgo medievale - ha detto Silenzi - e offre ogni sera spettacoli ed eventi culturali di qualità, con una varietà di proposte per tutte le sensibilità. Abbiamo voluto riproporre una programmazione simile allo scorso anno, visti i risultati straordinari, per rafforzare l'immagine di una Civitanova ricca di proposte interessanti e capace di attrarre persone ogni sera grazie ad un progetto culturale e turistico che ci invidiano in tanti e che ha ricadute benefiche sulle menti e sull'economia della città”.

Dopo i Festival già presentati, con artisti e anteprime di rilievo internazionale come Abbagnato, Momix, Orchestra Piazza Di Vittorio, Virzì, ecc., sarà la volta delle iniziative satellite sparse per tutta la città. Dal 7, il lunedì è dedicato ai bambini con “Si raccontano le favole” (Lido Cluana e quartieri), il giovedì risate con il Teatro 'mpertinende al Lido Cluana, poi spettacoli diversi organizzati insieme a Musicultura e Cna con una serata dedicata a Gabriella Ferri (mercoledì 16), CivitaModa con Marco Moscatelli e Chiara Nadenic in piazza XX Settembre, feste in collaborazione con Abat: venerdì 11 festa lungomare centro; sabato 12 “Carnevale on the beach” lungomare nord dal pomeriggio; 18 luglio “Sud di notte” lungomare sud; mercoledì 23 “Crazy summer night” lungomare sud; 26 luglio Dirty Dancing Night lungomare nord; il 30 giugno Sud summer night lungomare sud ed ancora “I concerti del Chiostro” con “Il Mito dell'Opera – Anita Cerquetti” chiostro Sant'Agostino Civitanova Alta e la seconda edizione di “Civitanova in rock” che vedrà il 22 luglio special guest Ian Paice dei deep Purple (piazza XX Settembre dalle ore 17), martedì 15 Giorgio Montanini piazza XX Settembre ore 21,30; e serata tango il 12, che vedrà protagonista Civitanova Alta.

Luglio non si dimentica però della solidarietà: alcune serate faranno spazio a campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi pro Caritas, Croce Verde, Pars, Anffas.

Il programma degli eventi di agosto sarà presentato nei prossimi giorni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2014 alle 10:26 sul giornale del 03 luglio 2014 - 1307 letture