Vivere di Biliardo

biliardo 2' di lettura 29/06/2014 - Probabilmente tutti conoscono il biliardo ma sicuramente non così bene da sapere che esso è composto da varie specialità (citiamo le più praticate) che si suddividono in STECCA, GORIZIANA e BOCCETTE.

Con questo articolo ne approfittiamo per farvi chiarezza qualora siate interessati a saperne di più su questo sport e soprattutto con queste righe vi anticipiamo che da oggi, e per tutti i giovedi, Vivere Civitanova vi porterà a conoscere il mondo del biliardo con approfondimenti, curiosità e risultati sportivi della specialità "boccette" con la rubrica ben dettagliata "Vivere di Biliardo".

Civitanova Marche è il centro del biliardo "a mano", ci sono 7 società tra serie B, A ed A-1 e vari campioni italiani nel corso degli anni sono provenienti proprio dalla nostra città, basti citare due nomi su tutti come Giuseppe Ciarapica e Simone Cardelli.

Le sale-biliardo del nostro comune che ogni venerdi sera partecipano al campionato sono Era Ora, Annibal Caro, La Pineta, Circolo Cittadino, Servidei, Bar Valentino e Donna di Cuori, la passione per questo sport che circola nelle vene dei nostri atleti è indescrivibile e per tale motivo siamo il "centro" del rettangolo verde in Italia.

La stagione appena conclusa di serie B ha visto "Passion" di Morrovalle ed "Every Day" di Corridonia vincere il campionato, in serie A ad avere la meglio è stata la società "Era Ora" che ha poi trionfato anche nel medagliere con la coppia "Augusto Ascenzi-Alessandro Di Chiara" freschi vincitori della medaglia d'oro a coppia mentre per ciò che concerne la A-1 Passo Ripe si è lauerata campione in carica.

Settimana prossima vi daremo i primi colpi di mercato anticipandovi già da ora che un campione come Giacomo Gaetani si è accasato a "La Pineta" mentre il prima categoria Amabili Pasquale affronterà la stagione con la maglia di Servidei, Civitanova è gia la "regina" dei movimenti estivi.

A giovedi






Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2014 alle 13:50 sul giornale del 30 giugno 2014 - 1183 letture

In questo articolo si parla di attualità, biliardo, civitanova, manuel violini, boccette, articolo e piace a nicolas84

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6x0





logoEV
logoEV