Recanati: Villa Teresa, martedì l'approvazione del progetto per la piazza verde

quartiere villa teresa 1' di lettura 28/06/2014 - Anche questa mattina ho incontrato due rappresentanti della parrocchia Cristo Redentore. In settimana si sono svolti altri due incontri con i tecnici dopo quello di sabato scorso.

Ore ed ore per ragionare insieme nel tentativo di trovare soluzioni per migliorare il progetto e realizzare uno spazio verde per l'aggregazione e il gioco, per i bambini, le famiglie, gli anziani. Ci siamo dati appuntamento a martedì, anche con la presenza di Don Rino, per valutare definitivamente e dare una risposta conclusiva a privati che a conclusione di un iter amministrativo durato tre anni hanno legittimamente maturato diritti.

Continuo a ritenere che avere tolto cubatura nella zona dell'Itis e realizzare opere pubbliche a costo zero realizzando una nuova piazza attrezzata con spazi raddoppiati rispetto agli attuali, un'ulteriore spazio alberato sotto il campo da calcetto ed un parcheggio indispensabile per la scuola ed il quartiere (certamente non solo per il supermercato) sia una soluzione valida, che riqualifica una zona degradata. Rispetto pero' e cerco di ascoltare chi dissente.

Resto comunque amareggiato per la strumentalizzazione dei bambini, ai quali nulla viene tolto e verso i quali il nostro rispetto e' massimo, come dimostrato dalla riapertura di Villa Colloredo alla realizzazione del giardino Galeazzi. Anche la strumentalizzazione politica di chi vuole continuare la campagna elettorale all'infinito e' francamente imbarazzante per chi si comporta in questo modo. Mi auguro che la ragionevolezza dimostrata negli incontri privati e purtroppo smentita dalla voglia di polemica pubblica alla fine riesca a prevalere.

Entro martedì attendiamo la risposta definitiva sulle proposte di miglioramento del progetto che allego.


da Francesco Fiordomo
Candidato alle Regionali







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2014 alle 15:55 sul giornale del 30 giugno 2014 - 696 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Parrocchia, progetto, francesco fiordomo, quartiere villa teresa, quartiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6xm





logoEV
logoEV