Potenza Picena: l'Istituto S.Stefano dà il via al Servizio di Riabilitazione Psico Comportamentale

Assistenza domiciliare 1' di lettura 27/06/2014 - Come ormai tradizione di ogni anno, con la stagione estiva prende corpo il calendario di iniziative che il Servizio di Riabilitazione Psico Comportamentale (SRPC) organizza a beneficio dei pazienti della struttura di Porto Potenza Picena.

Si tratta di una serie di eventi con la doppia finalità di creare occasioni di socialità e di relazione per i pazienti a scopo terapeutico e riabilitativo ma anche di “deospedalizzare” l’attività riabilitativa uscendo dalla struttura e favorendo contesti di integrazione degli stessi pazienti con il tessuto sociale ed associativo cittadino.

A tal proposito, primo evento cui gli educatori professionali accompagneranno i pazienti è la cena dei rioni che si terrà sabato 28 giugno presso la pineta antistante l’Istituto.

A seguire, il 9 luglio, degustazione del brodetto presso l’Arena Florida. Il 19 luglio i pazienti prenderanno parte al giro di auto d’epoca mentre il 2 agosto si terrà quello che ormai è diventato un tradizionale appuntamento di ogni anno: la gara di pesca nelle acque antistanti il Circolo “Barracuda” che si concluderà con una piacevole cena di pesce presso lo stesso Circolo. L’8 agosto sagra delle vongole ancora presso l’Arena Florida per la quale, così come per la degustazione del brodetto, la Pro Loco di Porto Potenza Picena riserverà un’accoglienza speciale. Il 3 settembre, da anni i pazienti sono invitati a pranzo presso l’agriturismo “Monticello”, a Carassai, frazione di Ascoli Piceno.

Tra le iniziative non mancherà la partecipazione a concerti e serate di lirica organizzati dai Comuni limitrofi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2014 alle 11:24 sul giornale del 28 giugno 2014 - 528 letture

In questo articolo si parla di anziani, potenza picena, integrazione, assistenza domiciliare, istituto santo stefano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6t1





logoEV
logoEV