SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Università: incontro tecnico-scientifico sull'attuazione della riforma Delrio

1' di lettura
678

Università di Macerata

Su iniziativa del Centro Studi Costituzionali dell'Università di Macerata, ed accogliendo una richiesta formulata dall'Amministrazione provinciale, si è svolto giovedi il primo incontro a carattere scientifico per affrontare le più rilevanti ed urgenti problematiche collegate all'attuazione della riforma "Delrio" e i suoi effetti sul livello provinciale di governo e sulle altre Istituzioni territoriali.

All'incontro, presieduto dal prof. Salerno, direttore del Dipartimento di Economia e Diritto, hanno partecipato i segretari generali delle cinque Province marchigiane, autorevoli esperti come l'avvocato Adriano Ciaffi, e docenti dell'Ateneo maceratese e delle altre Università delle Marche: Camerino, Politecnica di Ancona, e Urbino.

Al termine di questo primo incontro si è proposta la costituzione di un Tavolo tecnico delle Province marchigiane in cui affrontare, con il coinvolgimento scientifico delle Università, i principali aspetti critici della riforma, in modo da presentare concrete soluzioni e proposte applicative, utili per l'intera comunità regionale.

“Esprimo soddisfazione - ha dichiarato il presidente Antonio Pettinari - e gratitudine a tutti i partecipanti al seminario reso possibile, in particolare, dai professori Salerno e Di Cosimo su un tema attualissimo, che per la sua complessità ha bisogno di un qualificato supporto tecnico-scientifico”.




Università di Macerata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2014 alle 19:49 sul giornale del 27 giugno 2014 - 678 letture