SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: premiati gli alunni del progetto "Vigile amico"

1' di lettura
779

Vigile amico

Si è chiuso con una cerimonia all'aula magna del palazzo municipale il progetto Vigile amico rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia di Recanati. Ad ognuno di loro è stato consegnato un diploma da parte del sindaco Francesco Fiordomo e dal comandante della Polizia Locale Luigi Baldassarri affiancato dal suo vice Danilo Doria.

Presenti anche gli agenti Simonetta Bravi e Paola Issini che hanno seguito il progetto in modo particolare, realizzando le lezioni dentro e fuori dalle mura scolastiche.

Tanta la gioia da parte dei piccoli alunni, accompagnati al palazzo municipale dalle loro insegnanti e dai dirigenti dei due istituti comprensivi Badaloni e Gigli. Il progetto ha coinvolto quasi 100 bambini ai quali sono state insegnate le regole dell'educazione stradale, dal corretto comportamento del pedone al come stare seduti in auto.

Le lezioni si sono sviluppate in classe attraverso giochi, disegni e filastrocche e si sono concluse con una passeggiata lungo le vie del centro storico in compagnia degli uomini in divisa. Il progetto Vigile amico, particolarmente apprezzato da insegnanti e genitori, il prossimo anno sarà allargato anche agli alunni della scuola primaria.



Vigile amico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2014 alle 17:11 sul giornale del 27 giugno 2014 - 779 letture