Potenza Picena: rubavano rame, due recanatesi colti in flagranza di reato

Carabinieri, furto rame 2' di lettura 25/06/2014 - Colti in flagranza di reato due recanatesi, un uomo di 59 anni e una donna di 37: stavano rubando del rame da una ditta di Potenza Picena nella notte tra martedì e mercoledì 25.

Le pattuglie di Porto Recanati e Potenza Picena stavano tenendo sotto controllo la Regina, mentre il radiomobile di Civitanova pattugliava la SS16 Adriatica. Gli autori dei ripetuti furti di rame, questa volta, non avrebbero potuto eseguire un colpo senza essere scoperti. È risultata fondamentale la segnalazione al 112 dei titolari della ditta che era stata più volte colpita dai ladri, sostenendo di aver notato movimenti sospetti di un'auto nelle campagne potentine.

I titolari della ditta, preoccupati di poter di nuovo essere derubati, hanno tenuto un filo diretto con il 112 per tutta la notte. In seguito alla segnalazione la pattuglia della stazione di Porto Recanati si è diretta verso il luogo indicato tenendo i fari dell'auto bassi. Una volta arrivata, ha notato una Mondeo Statio Wagon che rispondeva alla segnalazione ricevuta e, così, hanno alzato i fari, abbagliandoli e bloccandogli il passaggio.

I due ladri sono stati trovati con bobine di rame appena asportate dalla stessa ditta che avevano derubato nelle notti precedenti, e nell'auto sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso, impiegati per tranciare cavi.

Nei vari furti commessi sono stati sottratti circa 7.000 kg di rame che corrispondono al valore commerciale di circa 25 mila euro. I due, tratti in arresto dai Carabinieri della Stazione di Porto Recanati che li hanno abilmente sorpresi nella flagranza, sono posti a disposizione della Procura di Macerata e sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso un'abitazione di Recanati, nell’attesa di un'udienza.

L’auto utilizzata è stata sottoposta a sequestro e i due sono indagati sul loro possiile coinvolgimento in analoghi furti di rame commessi in zona.


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it







Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2014 alle 11:51 sul giornale del 26 giugno 2014 - 633 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, recanati, potenza picena, campagna, notte, furto rame, articolo, Arianna Baccani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6mI





logoEV
logoEV