SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

I ragazzi della parrocchia di San Marone in visita a Palazzo Sforza

1' di lettura
548

ragazzi della Parrocchia di San Marone visitano Palazzo Sforza

Una delegazione di ragazzi della parrocchia di San Marone ha fatto visita martedì pomeriggio agli uffici comunali di Civitanova Marche. Un itinerario formativo a livello culturale, ed insieme di educazione civica.

A condurre la comitiva alla scoperta delle bellezze e dei luoghi storici di pregio di Civitanova Marche, la direttrice della Pinacoteca civica Moretti, Enrica Bruni, che ha illustrato le caratteristiche di Palazzo Sforza, che ospita gli uffici comunali. Non si tratta dell'unico gruppo interessato da queste visite guidate per la città. Già la prossima settimana, sempre a cura della parrocchia San Marone, altri giovani effettueranno lo stesso itinerario.

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta si è intrattenuto per alcuni minuti con i ragazzi, invitandoli a vivere la città con spirito solidale. “Voi frequentate l'oratorio ed è importante avere punti di riferimento e luoghi di aggregazione. E' fondamentale sentirsi parte di una comunità, ma questo significa anche prestare attenzione alle esigenze dei più bisognosi, avere uno sguardo verso chi ha più difficoltà, essere disponibili ad aiutare. E' un appello che faccio ai più giovani, ma che vale per tutte le generazioni”.



ragazzi della Parrocchia di San Marone visitano Palazzo Sforza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2014 alle 14:19 sul giornale del 26 giugno 2014 - 548 letture