SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: Festa d'Estate, Altra Eco bissa il successo

2' di lettura
987

Ancora un grande seguito per l’evento organizzato dall’Associazione a Villa Colloredo di Recanati.

Che il bel tempo, la suggestione della location e le tante iniziative pensate da Altra Eco per la “Festa dei profumi d’estate” facessero ben sperare era nell’aria, ma nessuno avrebbe mai potuto prevedere un riscontro così positivo per la manifestazione organizzata dall’Associazione presso il Parco di Villa Colloredo a Recanati domenica 22 giugno.

Già all’inizio dell’evento, previsto alle ore 17.00, e fino a mezzanotte, un vero fiume di persone ha visitato il mercatino e in tanti hanno partecipato attivamente ai laboratori previsti: chi ha fatto una camminata nel verde con la scuola italiana di Nordic Walking, chi si è rilassato con le lezioni di Qi Gong del Centro Armonico, chi invece si è intrattenuto con la lettura di buoni libri o ha curiosato nell’angolo del baratto.

I bambini poi hanno potuto approfittare di spazi ludici pensati per loro, delle letture animate a cura della casa editrice Controvento nel pomeriggio mentre la sera sono stati incantati da una frizzante Silvia Borioni di Happy Baby Party. Hanno inoltre imparato ad affinare il loro olfatto per riconoscere i profumi delle erbe aromatiche e a recuperare giocattoli in buono stato con il ri-giocattolo. Tutti sono stati accomunati dalla voglia di vivere la prima domenica d’estate all’insegna dell’armonia, del cibo sano e del bello, quello vero.

Hanno letteralmente gustato l’occasione di riscoprire sapori genuini, lavorazioni artigianali antiche quanto sapienti. Hanno sperimentato la gioia dei rapporti umani, l’occasione di incontrare amici magari persi di vista da tanto tempo ma tenuti insieme dal filo sottile di uno stile di vita autentico. Un grazie a tutti i presenti e a quanti hanno collaborato a creare la giusta armonia: al Comune che ha concesso il patrocinio, ai ragazzi dell’Old Garden, che hanno proposto ai clienti aperitivi bio pensati apposta per l’occasione, al WWF che ha tenuto aperta la sede per tutta la giornata, alla Lipu che ha aggiornato i presenti sullo stato degli uccelli nel nostro territorio, ai sostenitori di Beelife che hanno fatto conoscere il loro progetto in difesa delle api e della biodiversità, al gruppo degli AL-BAL-FOLK, che ha chiuso la serata con musica e danze tradizionali di ispirazione francese.

Dopo la cessione dei locali comunali per la realizzazione della sede, proprio situati nel complesso di Villa Colloredo in via Campo dei Fiori, Altra Eco si è sentita un po’ come a casa sua e grazie a questi buoni risultati ha trovato nuovi spunti e slanci per i suoi progetti futuri con la convinzione che l’ ”Eco” dell’Altra Economia si espanderà sempre di più.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2014 alle 13:34 sul giornale del 25 giugno 2014 - 987 letture