Recanati: si chiude 'Vigile amico', il progetto promosso dalla Polizia Locale

Progetto Vigile Amico Recanati 2014 1' di lettura 22/06/2014 - Una passeggiata tra le vie del centro in compagnia degli uomini in divisa e poi la consegna dei diplomi ai circa cento bambini che hanno partecipato al progetto Vigile amico. Si concluderà così l'interessante iniziativa promossa dalla Polizia Locale di Recanati che ha coinvolto le scuole dell'infanzia della città.

L'evento è in programma lunedì 23 mattina all'aula magna del palazzo comunale e vedrà protagonisti i cento piccoli alunni che negli ultimi mesi hanno partecipato con grande entusiasmo alle lezioni tenute dagli uomini in divisa. Il tutto è volto all'insegnamento dell'educazione stradale attraverso giochi, animazione e filastrocche.

Tra i temi trattati il corretto comportamento dei piccoli pedoni, come stare seduti all'interno dei veicoli ed i numeri di emergenza. Il progetto era iniziato con l'infanzia di San Vito e si è concluso venerdì coinvolgendo i bambini del plesso di Castelnuovo.

A consegnare i diplomi ai piccoli alunni saranno il Sindaco Francesco Fiordomo, il comandante Luigi Baldassarri ed il vice Doria. Il progetto Vigile amico, che è stato particolarmente apprezzato da insegnanti e genitori, proseguirà anche il prossimo anno scolastico allargando il raggio d'azione alle scuole primarie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2014 alle 13:54 sul giornale del 23 giugno 2014 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, scuola materna, polizia locale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6dI





logoEV