Civitanova in Blu al Lungomare Centro, un ricco programma per festeggiare la Bandiera Blu

Bandiera Blu 2012 2' di lettura 20/06/2014 - Civitanova si prepara a replicare il successo dell’anno scorso riproponendo un ricco programma di eventi per la due giorni di festeggiamenti per il conseguimento dell’undicesima Bandiera blu, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 giugno.

L’evento si svolgerà in contemporanea con le altre città costiere marchigiane che hanno ottenuto il medesimo riconoscimento ed è stato realizzato con la partecipazione di Comune di Civitanova Marche, Regione Marche, A.B.A.T. (Associazione Balneare Aziende Turistiche), Confcommercio, Legambiente, A.C.C. (Associazione Commercianti Civitanovesi), Lega Navale Italiana, Associazione albergatori Civitanova Marche, associazione culturale Astrofili Alpha Gemini, associazione Corso Vittorio Emanuele.

Simbolo della festa è diventato l'illuminazione con luci blu del campanile di Cristo Re. Sabato 21 si inizia in mattinata con giochi in spiaggia, mentre al pomeriggio aprirà la mostra “Bellezze del mare” curata da Legambiente e la Lega Navale Sez. di Civitanova Marche e la Scuola Primaria paritaria San Giuseppe di Macerata saranno presenteranno le attività per i bambini. Dalle 15:00 alle 19:30, II edizione della Rievocazione storica della Sciabbeca, a cura del comitato Omega3, nella spiaggia libera adiacente lo stabilimento balneare Ippocampo.

Nella zona centro invece contest fotografico “Vetrine in Blu” tramite Facebook e Twitter della più bella vetrina tra i negozi, che prepareranno anche omaggi per la clientela. La sera (dalle 20:00 in poi) sarà animata da giochi e mercatini vari e dall’osservatorio astronomico “Mirare le stelle” nella spiaggia davanti lo stabilimento G7 a cura dell’associazione Astrofili “Alpha Gemini”. Per questa giornata gli stabilimenti balneari offriranno pranzi, aperitivi e cena a tema e gli alberghi promuoveranno l’offerta “2 Notti paghi 1”.

Chiuderanno i festeggiamenti la pedalata cittadina non competitiva di domenica, accompagnata da un contest fotografico dal tema “Selfie Bike Contest”, a partire dalle 10:00 dal piazzale dello stadio e l’inaugurazione alle 11:00 dei murales realizzati da 20 artisti italiani sul muraglione del molo sud nell’ambito dell’evento “Vedo a colori” curato da Giulio Vesprini.

Essendo una manifestazione organizzata in contemporanea con tutte le città costiere marchigiane che hanno ottenuto la bandiera blu, Civitanova non si dedica solo ai festeggiamenti ma anche alla solidarietà, promuovendo punti di raccolta per offerte da devolvere alla città di Senigallia per l’alluvione di maggio.

Per l'occasione scatta la chiusura pedonale di viale Matteotti a partire dalle ore 14 del pomeriggio di sabato fino alle ore 04 del giorno successivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 13:17 sul giornale del 21 giugno 2014 - 3827 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, lungomare, centro, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/50D





logoEV
logoEV