A Civitanova il selfie corre sui pedali, sabato parte la competizione fotografica in bici

Ciclismo 2' di lettura 20/06/2014 - Il selfie corre sui pedali a Civitanova e dal 21 giugno parte un originale contest fotografico alla ricerca della foto più cliccata. Ritrovo il 22 giugno alle ore 10:00 presso lo stadio.

La moda dell'autoscatto dal telefono cellulare, che impazza da mesi sui social network, contagia Civitanova e diventa evento, in concomitanza con la festa della bandiera Blu 2014 organizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 21 giugno sul lungomare centro.

L'idea, sviluppata per conto dell'Amministrazione comunale dalla fotografa Monica Palloni e Mauro Fumagalli fondatore dell'associazione “marchebikelife”, è quella di ritrovarsi allo stadio domenica 22 alle ore 10, in sella alla propria bici, e iniziare una passeggiata scattando il selfie più originale che poi sarà inviato alla pagina facebook #civitanovainblu, hashtag #pedalaperilmare, #‎vedoacolori‬ ‪#‎marchebikelife‬, #civitanovainblu.

Dallo stadio i ciclisti raggiungeranno il porto, dove si svolgerà il taglio del nastro che inaugurerà i murales realizzati nell'ambito del progetto “Vedo a colori” di Giulio Vesprini, per transitare preceduti da una pattuglia di Vigili Urbani, sul lungomare centro, via Regina Elena, corso Umberto I, piazza XX Settembre, corso Garibaldi e tornare allo stadio.

A distanza di qualche settimana, le fotografie raccolte online saranno visionate per farne poi una mostra e premiare la foto che riceveranno il maggior numero di “Mi piace”. Non resta quindi che dare sfogo alla creatività e alla fantasia, purché ci sia una bicicletta, un ciclista bizzarro e Civitanova sullo sfondo. Non si tratta quindi di una competizione ciclistica, ma fotografica, realizzata per la sensibilizzazione all'uso dei mezzi ecologici a due ruote, nel pieno rispetto delle regole stradali e sicurezza e il rispetto dell'ambiente.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. L'iniziativa è sostenuta dalla BCC di Civitanova Marche e Montecosaro. Per info consultare www.civitanovamarche.info.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 12:58 sul giornale del 21 giugno 2014 - 868 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, bicicletta, civitanova marche, comune di civitanova marche, selfie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/50A





logoEV
logoEV