Sì, lo Yoga si fa in spiaggia

Yoga a mare 2' di lettura 11/06/2014 - Dal 5 luglio al 2 agosto il Lungomare Sud è la casa dei laboratori del benessere.

Dove terra e acqua si incontrano e dove la brezza del mare si sposa con il calore del sole, nasce Sì Yoga, Laboratori del Benessere, rassegna che dal 5 di luglio al 2 di agosto, animerà la spiaggia libera tra Lido Cristallo e lo stabilimento Solemar presso il lungomare Sud di Civitanova Marche.

Uno spazio multidisciplinare aperto ad ogni età dove poter incontrare se stessi, sviluppare il senso di equilibrio e armonia che è alla base del benessere dell’intera personalità, sia a livello fisico, che mentale, emozionale ed energetico. Corsi, workshop, eventi, iniziative di musica e arte, tutto questo e molto altro nel mese del Sì Yoga, Laboratori del Benessere.

La rassegna ideata dal maestro di yoga e fisioterapista Stefano Sattwa Pagnanelli dell’associazione Surya Om Candra, scuola di Yoga con sede a Civitanova Marche, Macerata e Monte Urano, ha trovato il sostegno e il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e al Turismo di Civitanova Marche, nella persona di Giulio Silenzi.

“Il nome della manifestazione, - spiega Stefano Sattwa Pagnanelli – è esemplificativo di una teoria dell’accoglienza e di una predisposizione all’apertura, tipiche della filosofia dello yoga. “Sì” - continua - è la risposta affermativa alla vita, all’incontro, all’altro”. Ma non solo. Il nome ha in sé anche una affinità sonora con il termine inglese “sea”, cioè mare.

È infatti il mare e la spiaggia ad essere teatro dei più svariati percorsi, dallo yoga alla medicina ayurvedica, dal mondo della donna e della maternità al massaggio del bambino, dalla danza ai laboratori letterari, dai giochi creativi alla musica.

Partner dell’evento, lo stabilimento balneare Solemar s.n.c., Lido Cristallo, UniTre Civitanova Marche e Mondo Solidale. Per iscriversi basta inviare una mail o compilare gli appositi modelli disponibili presso gli sportelli dell’ufficio Turismo nella sede comunale di Civitanova Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 12:58 sul giornale del 12 giugno 2014 - 834 letture

In questo articolo si parla di benessere, civitanova marche, mare, comune di civitanova marche, yoga, silenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5BP





logoEV
logoEV
logoEV