Riapre la Pinacoteca Civica, ecco gli orari per visitarla

pinacoteca civitanova 1' di lettura 06/06/2014 - Dopo la chiusura temporanea per lavori di manutenzione straordinaria riapre al pubblico la Pinacoteca Civica Marco Moretti di Civitaova Marche Alte.

In questa dimora cinquecentesca, casa natale del letterato Annibal Caro, si è voluto in nome dell’arte, per legare il passato all’oggi, allestire la Pinacoteca civica Galleria d'Arte Moderna Marco Moretti, fondata nel 1972 dal maestro Luciano Moretti.

In questa cornice particolare, nel cuore di Civitanova Alta, potrete intraprendere un viaggio ideale attraverso i movimenti e i protagonisti del ‘900 italiano, con un’attenzione particolare agli artisti marchigiani come Osvaldo Licini, Arnoldo Ciarrocchi, Sante Monachesi, Wladimiro Tulli, Pericle Fazzini, Umberto Peschi.

Da Giovanni Fattori a Emilio Greco, da Carlo Carrà a Renato Guttuso e Giuseppe Viviani e ancora Giorgio Morandi, Luigi Bartolini, Leonardo Castellani, Renato Bruscaglia, per non dimenticare Ossip Zadkine, Gerardo Dottori e Biagio Biagetti, Carlo Quaglia e Orfeo Tamburi fino alle recenti acquisizioni di Nino Ricci e Carlo Ciussi. Dipinti, incisioni, sculture e disegni sono esposti in questo spazio nel segno di un destino che tutto unisce nel nome dell'Arte e della Creatività.

Ingresso e visite guidate in omaggio, con cartoline d'arte in omaggio. Da lunedì a sabato dalle 9:30 alle 12:30.

Info: telefono e fax ufficio pinacoteca civica 0733-891019; info@pinacotecamoretti.it; www.pinacotecamoretti.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2014 alle 18:58 sul giornale del 07 giugno 2014 - 672 letture

In questo articolo si parla di cultura, civitanova, pinacoteca civica, pinacoteca civitanova, apertura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5qb





logoEV
logoEV
logoEV