comunicato stampa
Civitasvolta: 'domanda e offerte di lavoro potrebbero incontrarsi grazie alle partecipate'

"Se pur a tempo determinato, rappresenterebbero una risorsa importante per molti cittadini e famiglie del territorio. I cosiddetti vaucher o la delibera approvata per l’azienda teatri, la numero 47, sarebbero buone soluzioni. Pare che però il supersegretario non ne sia convinto, anche se a Fano sono anni che si usano".
Clp condivide appieno il seguente commento di un frequentatore dei social network a proposito del lavoro. "Chissà che qualche nuovo assessore legga e prenda coraggio proponendo politiche sociali degne di questo nome".
Ecco il commento: “Mi chiedo perchè il Comune di Civitanova Marche non faccia le assunzioni trimestrali come le vecchie Amministrazioni hanno sempre fatto. Ho provato a chiedere e mi è stato risposto che non hanno soldi (ma per il Palas e altre opere li trovano i soldi) e che le assunzioni sono bloccate (sono bloccate per quelle di ruolo ma non trimestrali). Intanto le panchine in legno, le staccionate nei giardini e altro che che abbiamo pagato con i nostri soldi vengono lasciate a marcire in attesa di fare un ulteriore appalto e rimettere tutto nuovo, e noi paghiamo, eppure di disoccupati ce ne sono abbastanza non penso che dare 800,00 / 1000,00 euro al mese a qualche ragazzo manda in paralisi le casse comunali. Vogliamo parlare delle scuole dove ogni anno prima dell'inizio della scuola venivano tinteggiate, ( ricordo che per anni ho effettuato servizio trimestrale come imbianchino per conto del Comune), Oggi non c'è più nessuno che si dedica a questo servizio, credo sia una vergogna - facciamo lavorare questi giovani e non lasciamo che le cose si deteriorino, quelle cose ripeto sono pagate con i nostri soldi".

SHORT LINK:
https://vivere.me/49x