SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CULTURA
comunicato stampa

Il poeta americano Jack Hirschman eseguirà un reading delle sue poesie a Civitanova

1' di lettura
3461

Jack Hirschman a Civitanova

Direttamente da San Francisco verrà a Civitanova Marche, Jack Hirschman, poeta - ultimo esponente della Beat Generation - insegnante ed ispiratore di Jim Morrison.

L'evento è atteso per il 5 giugno, alle 21:30, presso il 'Tiro a volo Cluana', zona stadio, durante il quale il poeta americano leggerà le sue poesie in un reading emozionante, accompagnato dalla musica di Massimo e Ludovico Peroni. La lettura delle poesie sarà rigorosamente i inglese, ma una traduzione italiana verrà proiettata su uno schermo. L'evento è organizzato da Giorgio Serfino e Peppe Barbera in collaborazione con Erika Giommarini e Stefano Basile, ed è patrocinato dal Comune di Civitanova.

Hirschman aderì inizialmente alla beat generation. Scrisse più di 100 libri e conobbe Jack Kerouac, Allen Ginsberg, William S. Burroughs, Gregory Corso, Lawrence Ferlinghetti. Durante il periodo in cui ebbe una cattedra come insegnante universitario, venne considerato un sovversivo in quanto assegnava a tutti i suoi alunni voti altissimi per evitar loro di andare in Vietnam a fare la guerra (gli studenti con una media alta non eran costretti ad andare in guerra). Questo comportamento gli costò l'espulsione dall'università.

Jack Hirschman ha davvero influito e partecipato nell astoria americana, ed il 5 giugno sarà a Civitanova!

Per info spettacolo: info@terraeasfalto.it - tel. 328964410 - Oppure: Evento su facebook



Jack Hirschman a Civitanova

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2014 alle 20:38 sul giornale del 30 maggio 2014 - 3461 letture