SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A San Giuseppe, nuovo mercatino Bio del venerdì

1' di lettura
851

Mercato
Approda a Civitanova, dopo Macerata e Tolentino, il mercato del contadino "Vivi la tua terra", nato in collaborazione tra l'Assessorato alle Attività produttive del comune di Civitanova, il Consiglio del quartiere Risorgimento e la rete delle imprese agricole biologiche “Vivi la tua terra”.

Al mercato partecipano una decina di piccole aziende agricole del territorio maceratese e limitrofe, tutte certificate bio, le quali offrono una gamma di prodotti locali km 0, frutta, verdura, pane, formaggi, vino, olio, succhi, cereali, legumi, miele, completamente da agricoltura biologica.

L'iniziativa rientra in un progetto di valorizzazione del territorio, l'impiego e la professionalizzazione in agricoltura di giovani senza occupazione (attualmente ne sono impegnati una dozzina). Il mercato di Civitanova si realizza presso i locali del centro civico del quartiere Risorgimento, in via Ginocchi, al lato dell'agenzia ippica e la chiesa San Giuseppe, ogni venerdì dalle ore 8 alle 13.

“Gli agricoltori partecipanti – ha asserito l'assessore Francesco Peroni - hanno riferito che l'iniziativa è stata accolta con entusiasmo da parte degli abitanti del quartiere e molto apprezzata da chi cerca cibo del territorio, all'insegna del buono, salutare ed economico. Queste attività sono realizzabili applicando la legge 269 e la più recente legge per la rete d'impresa".



Mercato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2014 alle 10:42 sul giornale del 30 maggio 2014 - 851 letture